Intervista a Ines Luczak e Marcin Ziomek, Microplane

Microplane, leader nella produzione di grattugie di alta gamma realizzate con tecnologia brevettata che rende la lame estremamente precise ed affilate sta approcciando da alcuni 
anni il mercato italiano ottenendo  ottimi risultati. Abbiamo incontrato  Marcin Ziomek , manager della filiale europea e Ines Luczak, responsabile marketing per comprendere più a fondo la filosofia  produttiva  e strategica dell’azienda

“Per Microplane è fondamentale l’aspetto tecnologico, spiega Ziomek – abbiamo infatti sviluppato una tecnica particolare quella della foto-incisione che ci consente di ottenere realizzazioni di altissimo valore qualitativo garantite anche dal fatto si tratta di lame totalmente Made in Usa. Alti elementi di rilievo sono l’innovazione continua che ci permette di presentare proposte sempre nuove e l’attenzione alla componente ergonomica, per realizzare strumenti friendly e sicuri . Il nostro obiettivo è infatti offrire utensili da cucina dalla perfomance elevatissime utili sia ai grandi Chef che agli appassionati di cucina”.

Quali sono le principali caratteristiche dei prodotti Microplane?
“Puntiamo sulla lunga durata, -commenta Ines Luczak- sulla perfezione delle affilature, sulla tecnologia d’avanguardia, sui materiali di qualità, come l’acciaio inossidabile, e sul made in USA che contraddistingue tutti i prodotti, caratterizzati fra l’altro da brevetto US e Canada. La particolarità delle nostre grattugie è la capacità di preservare gli aromi, le lame affilate, infatti, non lacerano e non strappano le fibre degli alimenti. Possono essere utilizzate per formaggi morbidi o stagionati, per qualsiasi tipo di verdura, per gli agrumi, per le spezie e persino per il tartufo. Posseggono un manico soft-touch pratico ed ergonomico, una custodia protettiva, sono lavabili anche in lavastoviglie”.

Verso quale target di pubblico vi rivolgete?
“Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati della cucina – risponde Luczak- ma anche a chef professionisti, quindi, a tutti coloro che amano cucinare e apprezzano il buon cibo e vogliono avere dai loro utensili funzionalità e qualità per efficienti preparazioni”.

Come possono i rivenditori presentare presso i loro punti vendita le vostre proposte?
“Disponiamo di diverse tipologie di display – continua Luczack -che presentano i nostri prodotti al cliente molto bene, inoltre  possiamo fornire banner, poster e altri strumenti PoP che evidenziano il marchio all’interno del punto vendita. Ma ciò che a nostro avviso è veramente importante per incrementare le vendite è dimostrare e spiegare l’eccellenza e la varietà dei nostri prodotti, aspetto, quest’ultimo, spesso ignorato dal consumatore finale. Il risultato diverso che ogni grattugia può dare, la funzionalità di ognuna di esse e il made in Usa e sono componenti che vanno attentamente esplicitate e noi confidiamo che ciò avvenga grazie alla collaborazione da parte del rivenditore. Potrebbe essere estremamente efficace, al fine del convincimento del consumatore sull’alta qualità delle grattugie Microplane, che il negoziante mostrasse i risultati ottenibili dalle diverse grattugie attraverso eventi dimostrativi”.

Pensa che i prodotti Microplane siano adatti al mercato Italiano, se sì perche?
“Assolutamente! – commenta Ines Luczak- L’Italia è un paese dove la cucina è considerata un’arte, per questo i consumatori sono attratti da utensili che facilitano e rendano più divertenti i geti del cucinare. Un’esigenza che interpreta alla perfezione, ad esempio, uno dei nostri  best seller: la grattugia Zester della serie premium Classic che è in grado di grattugiare con facilità grandi quantità di formaggio per guarnire deliziosi piatti di pasta.
L’Italia è famosa anche per la qualità delle materie prime come verdure e frutta e Microplane ha pensato che ogni cibo ha bisogno di un tipo specifico di lama, ecco quindi la lama fine quella media per arrivare a quella ultra grossa, per ottenere sempre risultati ottimali”.

Che valore ha Il mercato italiano per Microplane ?
“L’Italia, – sottolinea Marcin Ziomek – è un mercato molto importante per noi sia per il prestigio sia per la perfetta coerenza del nostro prodotto con l’ltalian Lifestyle.  Ottimo cibo e ottimi utensili da cucina sono un connubio perfetto. Vantiamo già numerosi punti vendita in Italia, che risulta essere  il nostro secondo mercato in Europa”.

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