GIA 2022-2023 Italia: Le Luci – Napoli

0
117
Le luci -Napoli

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2022-2023, promosso dall’International Housewares Association e dall’Internationational Home & Housewares Show in partnership con le più importanti riviste internazionali del settore, che ogni anno premia i negozi più innovativi in tutto il mondo. Le case history più interessanti verranno pubblicate su Casastile. E chi otterrà più preferenze sul web sarà giudicato da una giuria di esperti che decreterà il vincitore italiano invitato a marzo 2023 al Gran Galà internazionale di Chicago.

Vota ora!

Situato nel centro di Napoli, il punto vendita Le Luci opera dal 1981 nel campo dell’illuminazione con la finalità di soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente in termini di progetto, assistendolo in ogni fase per garantire un servizio a regola d’arte. Proprio il desiderio di assecondare ogni desiderio del consumatore fa sì che oltre ad offrire prodotti di serie, il negozio realizzi prodotti personalizzati su richieste specifiche. È questo il motivo che ha fatto guadagnare ai titolari di Le luci l’appellativo di “sarti dell’illuminazione”. Nata nel 1974 come rappresentanza di aziende del settore illuminazione, risale, come detto, al 1981 la prima sede del punto vendita. Il 1992 vede un cambio di sede con ampi spazi e vetrine.

Il 2017 segna invece una riorganizzazione della superficie che prevede una divisione degli spazi con sale destinate alla presentazione di nuovi prodotti ed eventi promozionali delle aziende trattate (Fontana Arte, Foscarini, Penta, Barovier &Toso, Album, Leucos, Luceplan, Oluce, Zumtobel, Vibia, Molto luce, Light Point Quattrifolio tra le altre). Con una superficie di 300 mq e 8 vetrine frequentemente aggiornate, il negozio si caratterizza oggi per l’ampia area allestita con il meglio dei brand dell’illuminazione ma anche con complementi d’arredo e oggetti di design. Nel negozio è inoltre presente un laboratorio progettuale sia per l’illuminazione che per gli arredi ed inoltre una sala conferenze con maxi schermo.

“Le luci” non è presente sui social e non ha un sito web. Una scelta che privilegia il rapporto diretto con il cliente, un rapporto fatto di cura e di attenzione nei confronti di tutte le sue esigenze, capace di creare fiducia e quindi fidelizzazione. Quattro gli addetti alle vendite presenti in negozio (tra cui il figlio del proprietario che è un architetto) tutti molto preparati e motivati ad offrire un servizio altamente professionale.

Punti di forza

  • Il vasto assortimento merceologico e anche l’offerta, su richiesta, di un prodotto personalizzato
  • L’ampia metratura del negozio consente una interessante organizzazione della superficie che include, oltre agli spazi espositivi, anche un laboratorio progettuale e una sala conferenze con grande schermo
  • L’offerta di un servizio altamente professionale, fatto di cura e di attenzione nei confronti di qualsiasi esigenza del cliente.