GIA 2022-2023 Italia: Kasanova+ – Arcore (MB)

0
132

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2022-2023, promosso dall’International Housewares Association e dall’Internationational Home & Housewares Show in partnership con le più importanti riviste internazionali del settore, che ogni anno premia i negozi più innovativi in tutto il mondo. Le case history più interessanti verranno pubblicate su Casastile. E chi otterrà più preferenze sul web sarà giudicato da una giuria di esperti che decreterà il vincitore italiano invitato a marzo 2023 al Gran Galà internazionale di Chicago.

Vota ora!

Flagship store della catena Kasanova+ nato nel 2017 in stretta relazione con l’Head quarter del marchio, questo negozio di 700 mq sito ad Arcore, ha come obiettivo di vendere idee e non solo prodotti. L’assortimento, composto da casalingo, pentolame, accessorio tavola, tessile (tavola, letto etc), decorazione e piccolo arredo è attentamente allestito. Il brand principale è ovviamente Kasanova ma anche altri marchi che settore tra cui Tescoma, Pyrex, Snips, Bergner, Eme, Rcr, Sodastream, Fackelman, Beltrami, Bormioli, Foppa, Degasperi.

Il negozio che ha 5 grandi finestre ma non vetrine, è composto da ambienti che ripropongono le stanze di una casa: cucina, sala da pranzo, salotto, camera da letto, bagno, cambio armadio. L’assortimento segue a ruota le stanze, che hanno come base il casalingo e il pentolame. Il punto vendita nel quale viene diffusa l’essenza Kasanova e una gradevole playlist musicale, “si veste” a seconda della stagione.

Al suo interno sono presenti strutture e pareti mobili. Metallo bianco, legno, specchi sono la base delle strutture espositive pensate in modo da valorizzare al massimo la potenzialità di ogni prodotto in vendita. Vari gli eventi organizzati all’interno del punto vendita che prevedono collaborazioni con barman/ chef/professionisti/blogger/influencer del casalingo ma anche con artisti. Tra questi la collaborazione con street artist per la personalizzazione di prodotti Kasanova, quella con barman per la presentazione di linee di calici professionali, show cooking con l’utilizzo di prodotti Kasanova.

Dodici gli addetti alle vendite presenti, formati direttamente in negozio sia per la parte visual che per quella relativa all’assistenza del cliente. Inoltre l’azienda organizza corsi di formazione tramite l’AKADEMY aziendale.

Ricco di servizi è il sito web che include Chat Assistant, Klicca E Ritira, Just Now, Liste Nozze, Pacchetti Regali, Gift Card. Per quanto concerne infine il packaging, Il cliente può scegliere tra le colorate shopper Kasanova in carta riciclata o cotone oppure la shopper di misura xxl in tnt, illustrata da artisti. Anche per quanto riguarda il packaging, Kasanova non rinuncia ai suoi temi più cari che sono inclusività e sostenibilità.

I punti di forza

  • La qualità degli allestimenti: Kasanova propone Visual esperienziali ed innovativi che coinvolgono i clienti
  • L’impiego della moderna tecnologia al servizio del consumatore. Il Web assistant ad esempio, un servizio on line che permette al cliente di vedere i prodotti attraverso gli occhi del web assistant in real time e direttamente in negozio
  • I vari eventi organizzati nel punto vendita che prevedono la partecipazione di Chef, Street Artist, Influencer e blogger del settore casalingo

www.kasanova.com