GIA 2018-2019 Italia: Mobili Proietti – Ponte Romano (VT)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award    GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 17 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Aperto nel 1950, Mobili Proietti si trova non distante dal centro di Monte Romano, località della provincia di Viterbo. Il negozio che è ricavato da un vecchio granaio degli anni ’40 (di cui ancora mantiene alcuni elementi architettonici tra cui le colonne a mattoncini) , si sviluppa su un’ampia superficie di 400 mq a cui se ne aggiungono altri 300 di magazzino. L’organizzazione dello spazio prevede la creazione di ambienti domestici con l’esposizione di cucine, divani, poltrone, piccoli tavoli, complementi, lampade, articoli per la tavola, la cucina e per la casa dei migliori brand, un layout voluto dai proprietari per far sì che il cliente, visitando il punto vendita, possa sentirsi a casa. Originali gli eventi organizzati all’interno di Mobili Proietti dove al posto dei “classici” showcooking trovano spazio serate di musica cantautorale e mostre d’arte. Pur non disdegnando la comunicazione in rete (il negozio ha un sito internet ricco di informazioni ed è presente in Facebook e Instagram) per Mobili Proietti è soprattutto il rapporto “face to face” a contare. Oltre agli addetti alle vendite, pronti a fornire qualsiasi tipo di informazione ai visitatori, all’interno del punto vendita è presente un team di esperti in grado di seguire passo dopo passo la realizzazione di progetti relativi all’organizzazione dello spazio domestico, concretizzando con professionalità le idee dei clienti. Tra gli altri servizi offerti, il trasporto e il montaggio gratuiti e l’assistenza post vendita. Due le vetrine del negozio, rinnovate frequentemente e allestite con la proposta di ambienti domestici di stili diversi.

Punti di forza

  • Il layout del negozio, ricavato da un granaio degli anni ’40. Vecchi elementi architettonici interagiscono con mobili e complementi dal design moderno creando un interessante effetto scenografico.
  • La scelta di presentare gli oggetti e i complementi sempre contestualizzati in ambientazioni d’arredo
  • L’attenzione rivolta al cliente: dalla progettazione dello spazio domestico alla scelta dei mobili più adeguati passando per il trasporto e al montaggio gratuiti fino all’assistenza post vendita.

Vota ora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here