GIA 2018-2019 Italia: Abitare Baleri – Albino (BG)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Nato nel 1969, Abitare Baleri si trova nel centro di Albino, una località in provincia di Bergamo. Strutturato su sei piani per un’area espositiva di circa 1500 mq (più 200 mq di magazzino) il negozio è specializzato nella vendita di mobili, complementi, articoli per la cucina e da regalo. L’ampia offerta merceologica è organizzata sui vari piani in modo da creare diversi ambienti domestici, composti da differenti merceologie di prodotto. Tutti di grande qualità i marchi proposti: Alessi, Normann Copenhagen Schönhuber, KnIndustrie tra i brand del settore articoli per la casa e cucina, Cassina, Zanotta, Alias, Driade, Baleri Italia, per quanto concerne invece l’universo del mobile e del complemento. Per quanto riguarda la comunicazione e in particolare i social media Abitare Baleri ha un sito Internet, attraverso il quale è possibile acquistare articoli per la casa e da regalo (ma non mobili nè complementi), è presente su Facebook, Instagram, Pinterest e invia regolarmente una newsletter ai client, aggiornandoli sulle ultime novità. Ma in questo punto vendita è soprattutto il rapporto “face to face” con i clienti a “fare la parte del leone”. Abitare Baleri infatti non è solo un ampio negozio che ospita I migliori brand del settore casa e arredo ma anche un luogo in cui affidarsi ad un team di professionisti capaci di modellare ed organizzare lo spazio domestico con gusto e fantasia. Qui, infatti la professionalità e la competenza sono sempre a completa disposizione di tutti con l’offerta di un servizio completo che include arredi, complementi, illuminazione, utensili ed installazioni. Si tratta in pratica di un servizio a 360°; dalla posa del primo mattone alla progettazione degli interni sino alla consegna finale. Il negozio ospita anche due eventi l’anno, dedicati ai clienti, duranti i quali vengono presentate le novità e nuovi allestimenti. Molto curato il packaging con originali nastri e carta personalizzata recante il logo del negozio e l’ampia vetrina frontale allestita con temi stagionali e dedicati alle diverse ricorrenze.

Punti di forza

  • La cura prestata al lay-out: visitando i sei piani del negozio si ha la sensazione di visitate vari ambienti domestici, ognuno dei quali caratterizzato da uno stile e da un’atmosfera diversi.
  • Abitare Baleri non offre solo i migliori brand del settore arredo e articoli per la casa ma un vero e prorio servizio a 360°: dalla posa del primo mattone alla progettazione degli interni sino alla consegna finale.
  • Attenzione al Packaging

Vota ora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here