GIA 2012-2013: uno store italiano trionfa a Chicago

Non
riescono quasi a crederci Paolo Zanza e Mario Fedrigoli quando fra gli applausi,
preceduti da un emozionante jungle, il loro store Quality Living viene
proclamato vincitore del Martin M. Pegler Visual
Merchandising Award
. E poco dopo, ecco ancora il nome del punto vendita
pronunciato come vincitore del Global Honoree.
Salgono di nuovo sul palco e nel loro “Thank you”
c’è tutta l’emozione, tutta la passione che hanno investito in questo innovativo
progetto di punto vendita
, un progetto nato realmente dal cuore.
Tutto questo è
successo a Chicago lo scorso 3 marzo nell’affascinante cornice della Grand Ballroom
del Four Season
. Per il secondo anno consecutivo uno store italiano si è
infatti aggiudicato due Oscar Internazionali del retail.
Un doppio riconoscimento che premia il coraggio
imprenditoriale
e la grande capacità di innovare di due giovani imprenditori
veneti Paolo Zanza e Mario Fedrigoli che hanno portato sulla scena della distribuzione
italiana un concept realmente innovativo: un vero luogo di esperienza, dove i
prodotti vivono in model unit
abitative
, una location accogliente, sede di eventi e corsi con biblioteca,
emeroteca, caffetteria.
Siamo molto soddisfatti,
soprattutto perché, del progetto Quality Living da noi fortemente voluto e a
lungo meditato, è stato riconosciuto il pregio dell’innovazione
nell’integrazione verticale – mai sperimentata prima – fra immobile, mondo
degli arredi e mondo degli oggetti per la casa
” hanno commentato i due
propietari.
L’assegnazione
dei due importanti riconoscimenti ad uno store italiano costituisce un segnale importante, che mostra come nel nostro paese i retailer che fanno
dell’innovazione il loro punto di forza ottengono riconoscimenti a livello
internazionale.

Il premio
Il
GIA – Global Innovator Award è promosso dall’International Home + Housewares
Show e dall’International Housewares Association (IHA) con l’obiettivo di valorizzare
l’eccellenza nel retail e vede coinvolti 22
Paesi in 4 continenti
dove vengono identificatele riviste leader del settore a cui affidare la mission di selezionare
il vincitore nazionale tra i punti
vendita più innovativi
di oggettistica, articoli per la casa
,
tableware e kitchenware
. In Italia la selezione è affidata alla rivista del Gruppo 24 ORE Casastile che promuove il premio con
la sponsorship di Alessi ,Guzzini e Villeroy&Boch.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories