Skinwall propone al Cersaie le novità di Woven Vinyl

Skinwall promette di stupire a Cersaie 2018 dove presenterà la collezione Skinwall Dream Wallpaper, realizzata nel nuovo materiale Woven Vinyl

In occasione della fiera Cersaie (Bologna, 24-28 Settembre 2018), Skinwall Dream Wallpaper - azienda italiana con sede a Verucchio (Rimini), che produce e commercializza carte da parati realizzate su diversi supporti in stampa digitale-, in collaborazione con il partner e fornitore esclusivo per il mercato spagnolo Floover, rivelerà una grande novità.

Presso il Padiglione 36, Stand A48, in anteprima assoluta, sarà presentata la nuova versione di Woven Vinyl, un materiale idrorepellente, lavabile, igienico, testato per aree umide e soggette a condensa, dotato di certificazione ignifuga europea Classe 1, B-S1 d0.

AMAZONIA Wallpaper 91 Collezione Palingenesi

Presente a catalogo già dal 2017, Woven Vinyl aveva riscosso notevole successo per l’estrema resistenza ad urti, strappi ed abrasioni, una caratteristica che lo rende particolarmente idoneo a rivestire spazi pubblici. La soluzione di quest’anno è un’evoluzione tecnologica per offrire una qualità materica d’eccellenza e una resa estetica d’impatto e coinvolgente.

La composizione del nuovo Woven Vinyl in fibra di vetro
(38%) e PVC (57%) con finitura goffrata è applicata ad un supporto di TNT molto più sottile e leggero della versione precedente, in grado di aderire meglio alle pareti e facilitarne così la posa anche in bagni e cucine.

La novità, esclusiva produzione Skinwall, sta nel fatto che nonostante la presenza di una percentuale di fibra di vetro, Woven Vinyl mantiene la brillantezza e la vivacità cromatica tipica della stampa digitale su un TNT vinilico.

“Con il rivoluzionario Woven Winyl abbiamo superato confini finora invalicati” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall Dream Wallpaper. “Numerose prove e sperimentazioni tecniche ci hanno premiato con un prodotto dalle prestazioni eccezionali, che non perde di vista l’estetica e arreda le
superfici verticali in modo inedito”.

Collezione Palingenesi
Il 2018 è l’anno di Palingenesi, una nuovissima collezione di ben 43 nuove grafiche che vuole essere portavoce di un rinnovamento profondo nel settore del design.

Linguaggio stilistico ricercato e di tendenza, pattern coinvolgenti e macromotivi, palette cromatiche con combinazioni inedite: Palingenesi cattura lo sguardo e lo accompagna in un sogno ad occhi aperti.

Di grande impatto sono le grafiche dedicate alla natura che rendono la casa un vero e proprio giardino indoor: clima esotico, foreste selvagge, una trama floreale ricca ed oversize. Numerosi anche gli accenni alla cultura orientale che disegnano motivi sinuosi tra luci ed ombre, raccontando l’incontro con culture millenarie, superando epoche e distanze.
La nuova collezione 2018 ha visto anche un’importante collaborazione con tre affermati designer/artisti del panorama nazionale: Fabio Iemmi, Michelangelo Bonfiglioli e Gloria Zanotti. Una partnership prestigiosa che ha dato vita a Suite Collection, 10 carte da parati che lasciano spazio ad una creatività unica e distintiva dello stile Made in Italy.

 

“Palingenesi, nel senso di rinascita, rinnovamento, rappresenta un nuovo importante e diverso punto di partenza nella proposta grafica decorativa di Skinwall” ha affermato Marco Brigi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here