Seletti e DesignByGemini x Tripp Trapp®

Due icone della pop culture italiana con visioni accomunate da mondi onirici, fantasiosi e fortemente radicati nell’immaginario dell’infanzia firmano due interpretazioni uniche della “sedia per la vita” Tripp Trapp®: Stokke guarda al futuro esplorando – attraverso forme contemporanee di design esperienziale ed arte immersiva – nuovi linguaggi nel dialogo culturale con le generazioni di domani. I due pezzi unici protagonisti di un progetto charity natalizio.

Per celebrare l’iconica Tripp Trapp® – “sedia per la vita” che, giunta al suo 51esimo giro intorno al sole, si conferma ambassador nel mondo dell’approccio scandinavo allo sviluppo infantile con cui il brand ha fatto scuola nel lifestyle contemporaneo – Stokke annuncia i due primi “piece of art”.

Le interpretazioni della “Tripp Trapp® del futuro” di Elena e Giulia Sella del duo creativo DesignByGemini – reduce dal successo del Museum of Dreamers di Milano, ormai divenuto format internazionale – e di Seletti, brand italiano di design amato nel mondo per la sua identità giocosa e coinvolgente, sono due pezzi unici. Ispirate dalle rispettive ricerche, estetiche di riferimento e narrative, le due edizioni vogliono portare nella funzionalità del design Tripp Trapp® nuovi codici provenienti dalla pop culture e dall’arte contemporanea esperienziale ed immersiva, nell’intento condiviso con Stokke di evolvere insieme alle nuove generazioni intercettando lo zeitgeist.

“Seletti è un brand amato soprattutto dalle nuove generazioni, per noi infatti è fondamentale intercettare interessi e passioni del pubblico più giovane, che rappresenta il futuro”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico di Seletti. “Le mie figlie e le mie nipoti sono da sempre la più importante fonte di ispirazione, perchè il modo che hanno i giovani di comunicare è quello giusto, che si avvale di sensazioni, immagini ed emozioni”.

DESIGNBYGEMINI

Per Elena e Giulia Sella di DesignByGemini “non si è mai troppo piccoli o troppo grandi per sognare in grande e seguire le proprie passioni. È importante che i bambini imparino fin da subito che non esistono limiti: solo così si possono raggiungere traguardi incredibili!”.

Pur conservando identità e core business nel segmento dei prodotti per l’infanzia, Stokke è ormai un riferimento socio culturale più ampio, con alcuni prodotti iconici che hanno attivamente ridisegnato la società contemporanea: con oltre 13 milioni di unità vendute nel mondo (cifre che peraltro non tengono conto dei passaggi generazionali dello stesso prodotto nè del mercato del second hand), Tripp Trapp® è valsa il Compasso D’Oro 2022 alla Carriera al suo inventore Peter Opsvik ed è stata esposta nei più importanti musei internazionali come il LACMA a Los Angeles ed il MoMA di New York, oltre ad essere stata inserita da Fortune nei “100 Greatest Designs of Modern Times”.

SelettiXTrippTrapp® e DesignByGeminiXTrippTrapp® verranno presentati con eventi di lancio negli spazi milanesi dei due partner tra Settembre ed Ottobre 2023. La destinazione finale dei due pezzi unici sarà benefica, sottolineando la matrice ispirazionale dell’intero progetto all’interno del percorso di corporate social responsibility di Stokke, che attraverso prodotti ed iniziative socio culturali è da sempre attivamente al fianco della genitorialità allargata per supportare l’evoluzione positiva delle nuove generazioni. I dettagli del charity natalizio e della causa che verrà sostenuta verranno annuciati a partire da Settembre.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,199FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories