Punto vendita Verger, Milano

Concepito come uno spazio dinamico, Verger è una finestra sulla città, un luogo aperto ai giovani creativi nel campo della moda, del design e della cucina, e di tutti quei prodotti che coniugano la ricerca della qualità con nuovi concetti grafici.

La ricerca è infatti parola chiave nel mondo Verger, una caratteristica che ha permesso di costruire un laboratorio creativo in cui idee, progetti e produzione si fondono in un ambiente multiculturale.
Realizzato dall’architetto Marco Bonelli di BAM Design, lo spazio VERGER, con otto  vetrine su strada nel cuore di Milano, si sviluppa su tre piani e offre una superficie esposta al pubblico di 200 mq.
Lo spazio espone le collezioni di maglieria VERGER, le calzature Una Vita Di Pasticcini, bijotteria Aime e Mary Lee, accessori.

Le collezioni Verger nascono da un’idea di Cristiano ed Enrico Verger.
Figli di Lucia Bosisio, fondatrice e stilista della Cristiano Fissore Cashmere, mettono a frutto la loro esperienza nell’azienda di famiglia fondando nel 1998 la Creal Srl, con l’intento di realizzare la loro collezione di abiti e capispalla in maglieria.
Dal recupero di tradizioni manuali, passando per lo sviluppo di nuove tecniche lavorative fino alla ricerca di artigiani e stilisti provenienti dai più diversi settori, VERGER segue direttamente i diversi processi di produzione. Amore e cura per il particolare rendono uniche tutte le creazioni Verger.
Dal 2006 Verger si avvale della collaborazione di Carolina Mazzolari e Clotilde De Kersauson, designers formatesi alla University of the Arts of London, culla dei più noti nomi della moda internazionale. Le loro esperienze nel campo della serigrafia e del design si sposano alla perfezione con la filosofia dell’azienda, da sempre sensibile nel valorizzare giovani emergenti.

Il progetto KITCHEN nasce con il desiderio di offrire una cucina semplice, tradizionale, legata alla stagionalità, presentata in chiave moderna e alla portata di tutti.
Sono stati selezionati accuratamente tutti i prodotti, prediligendo quelli realizzati da aziende artigianali che curano con particolare attenzione le varie fasi produttive.
I piatti del menu vanno dalla crema di fave e cicoria pugliese fino alla pasta e fagioli veneta, passando per la loro specialità: le polpette di carne scelta.

address Via Varese 1, 20121 Milano Italy
phone +39 02 86998276  fax +39 02 878074
email  HYPERLINK “mailto:[email protected][email protected]
opening Monday to Saturday
hours 9 am – 7.30 pm



Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories