Presto in scena la XXVIa edizione di Proposte 2018

0
35

Manifestazione dedicata del Tessuto d’Arredamento e del Tendaggio, Proposte 2018 si svolgerà a Cernobbio dal 2 al 4 maggio. Le aziende che parteciperanno alla ventiseiesima edizione della Fiera saranno in tutto 89, 41 italiane e 48 estere, selezionate secondo precisi criteri: avranno pertanto accesso a Proposte esclusivamente produttori di alto profilo per le collezioni prodotte, la correttezza professionale, l’impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico e il rispetto delle regole internazionali di deontologia e sostenibilità

La manifestazione prosegue anche per il 2018 la sua ricerca rivolta alle più importanti realtà tessili mondiali con quattro nuove ammissioni: l’azienda italiana ALOIS Tessitura Serica Srl, l’inglese EDINBURGH WEAVERS, l’irlandese, FOXFORD – BELASA WEAVERS, e, per la prima volta, una marocchina, P.I.F. SARL, in assoluto la prima azienda del continente africano a essere presente a Villa Erba.

In virtù di quest’ultimo ingresso si può affermare che l’attenzione di Proposte continua ad essere incentrata sul processo di internazionalizzazione iniziato tre anni fa con l’ammissione di alcune realtà turche all’interno della Fiera, processo proseguito anche lo scorso anno in cui, includendo due aziende americane, ha rivolto particolare attenzione alle realtà oltreoceano. Questa continua apertura riflette la profonda trasformazione che il mondo del tessile d’arredamento sta vivendo negli ultimi anni, fortemente influenzato da un mercato globale.

In coincidenza di Proposte e per il quarto anni, si terrà anche l’esposizione parallela International Observatory, che vedrà raggruppate aziende estere. Gli spazi espositivi scelti per questa esibizione saranno tre: Sheraton Lake Como Hotel, Spazio Como e CernobbioShed, tutti luoghi che si trovano a due passi da Villa Erba e che saranno ben collegati ad essa dal servizio navette. Gli operatori possono accedere direttamente con il badge elettronico di Proposte oppure accreditandosi alla reception.

Ma Proposte è presente anche sui Social Facebook, Instagram e Twitter, dove verranno condivise notizie relative alla fiera e ai suoi espositori. #ProposteFair e #ProposteFair2018 saranno gli hashtag principali dell’edizione.

È importane sapere che i visitatori di Proposte possono accedere in fiera solo se accreditati direttamente dalla Segreteria operativa della fiera stessa e solo se rigorosamente appartenenti alle seguenti categorie: Editore tessile, Produttore di mobili imbottiti, Grossista, Grande catena di distribuzione, Converter, Operatore del contract. Possono accedere in fiera giornalisti e architetti se debitamente accreditati.

Per info: www.propostefair.it e www.internationalobservatory.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here