Pantone, il 2024 è Peach Fuzz

Pantone presenta il colore dell’anno 2024. È PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, un tono pesca delicato e vellutato con uno spirito avvolgente che arricchisce e corrobora mente, corpo e anima.

In un’epoca piena di tumulti in molti aspetti delle nostre vite, il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione cresce giorno dopo giorno, così come il nostro desiderio di un futuro di pace. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri e suscita un sentimento di protezione.

Questo è il significato di Peach Fuzz che rappresenta un nuovo approccio alla gentilezza. “Una tonalità pesca avvolgente al sottile confine tra rosa e arancio, PANTONE Peach Fuzz 13-1023 racchiude un senso di appartenenza, ispira a pensare nuovamente a se stessi e ricalibrarsi e dà vita a nuove opportunità di rinforzo, infondendo sensazioni di calma e permettendoci di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare, che si tratti di passare del tempo con gli altri o prenderci un momento per noi stessi”, afferma Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute.

Delicato, dolce e arioso, PANTONE Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Si concentra sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza delicata che viene fuori col tempo ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale.

La presentazione di PANTONE Peach Fuzz 13-1023 segna anche il 25esimo anniversario del programma Pantone Color of the Year. Introdotto inizialmente dal Pantone Color Institute nel 1999 con il Pantone Color of the Year, PANTONE 15-4020 Cerulean Blue, il Pantone Color of the Year è un evento globale che rappresenta la massima espressione di un mood, una tendenza e un’attitudine dei consumatori. Nel corso degli anni, il programma Pantone Color of the Year è diventato un caposaldo globale e iconico della cultura, portando l’atenzione sugli eventi nella nostra cultura globale e su come questi vengono rispecchiati ed espressi tramite il linguaggio del colore.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,299FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories