Osservatorio Casastile: fiere

Come vivono i rettore  gli evanti fieristici?

Ecco i risultati di un’indagine condotta da Casastile.hp_osservatorio-1

Le fiere continuano ad essere un punto di riferimento per il trade. Il 93% degli intervistati infatti visita almeno un appuntamento europeo all’anno.

Per quanto riguarda poi la scelta di una manifestazione rispetto ad un’altra, il criterio prioritario risulta essere la funzionalità, condizionata ovviamente dalla situazione del mercato. Quindi la possibilità di ottenere le spese per la visita diviene fondamentale come elemento decisionale ma lo è altrettanto anche la rappresentatività a livello di brand di rilievo.

L’utilità della fiera si misura in ottica di aggiornamento:consente di conoscere le novità ma anche nuovi brand per diversificare gli assortimenti (nessuno degli intervistati, fra l’altro, si limita a visitare fornitori) ma non va trascurata la funzione social: la manifestazione viene vista come un’occasione per incontrare colleghi, partecipare a momenti di formazione e aggiornamento.

Da segnalare anche il fatto che i retailer “si preparino” all’evento fieristico pianificando in anticipo i percorsi (un tema su cui organizzatori fieristici possono sicuramente “lavorare”).In collaborazione con Art Confcommercio

dati osservatorio CS

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories