L’ufficio del futuro a Paperworld 2018

0
46

Alla scoperta delle evoluzioni dello spazio ufficio e del mondo degli accessori per ia scrittura e la carta, a Paperworld, la Fiera internazionale della cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio che si terrà a Francoforte sul Meno, dal 27 al 30 gennaio 2018.

Attesi alla prossima edizione 1.500 espositori, provenienti da circa 60 Paesi, che presenteranno, su otto piani espositivi del quartiere fieristico, tutte le future novità per l’ufficio moderno e le forniture di cancelleria per utenti privati.

Quest’anno l’esposizione segue il nuovo motto “Hello new perspectives”, per cui gli espositori tedeschi e internazionali di Paperworld 2018 forniranno “un nuovo sguardo” sui settori di riferimento.

“La manifestazione Paperworld attira i visitatori grazie a un’ineguagliabile profondità e ampiezza della gamma di prodotti esposti nei segmenti `the visionary office´ e `the stationery trends´Unaa piattaforma ideale in cui scoprire tutte le novità e le tendenze del settore”, ha spiegato Michael Reichhold, direttore di Paperworld.

Il ricco programma di eventi collaterali fornisce inoltre preziosi impulsi e idee di business per grossisti e dettaglianti, librai; per il commercio specializzato, online e per corrispondenza; nonché per i buyer commerciali di grandi aziende.

The Visionary Office
Un’offerta di prodotti, che trasformano la futura postazione di lavoro in un “ufficio visionario”.e sarà presentata da produttori tedeschi e internazionali nell’area espositiva “the visionary office” e che occuperà i padiglioni 3.0, 4.0 e 6.0. 
  1. Il padiglione 3.0, ospiterà le forniture per l’ufficio
  2. Il padiglione 4.0 sarà suddiviso in due aree dedicate agli strumenti per il disegno e la scrittura e al materiale scolastico.
  3. Nel padiglione 6.0 l’area espositiva Remanexpo è dedicata all’offerta di materiali (riciclati) per stampanti e materiali di consumo.

Paperworld attira i “top buyer” tedeschi e internazionali di tutti i canali distributivi: decision maker del commercio all’ingrosso, al dettaglio e dell’export, aziende di dropshipping di articoli di cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio, rappresentanti di grandi organizzazioni commerciali così come buyer internazionali del commercio online e per corrispondenza che a Paperworld trovano i prodotti ideali.

Ma sfruttano la fiera specializzata per ordinare assortimenti aggiuntivi anche i buyer di canali di vendita come erboristerie, vendita al dettaglio di generi alimentari, ipermercati, commercio di articoli decorativi e negozi di arredamento.

Mostra speciale “L’ufficio del futuro” dedicata al tema della salute

Nuove prospettive nel segmento Office verranno presentate dalla mostra speciale “L’ufficio del futuro” allestita nel padiglione 3.0. Dopo il debutto di successo nel 2017, a gennaio 2018 tutto verterà sul tema della salute. Conferenze e visite guidate sull’argomento forniranno preziose informazioni su come allestire un ufficio all’insegna della salute.

Una novità della nuova edizione sarà un’ulteriore superficie espositiva all’interno della mostra speciale in cui produttori di marca presenteranno ai visitatori la loro offerta in tema di acustica, illuminazione, aria, igiene, ergonomia, sostenibilità, arredamento e forniture per l’ufficio.

Il martedì si svolgerà nuovamente il Sustainable Office Day, la giornata dedicata interamente all’ufficio sostenibile. L’incontro per commercianti e il servizio di business matchmaking di Paperworld facilitano inoltre l’incontro tra espositori e visitatori al fine di instaurare contatti professionali.

The stationery trends: tutti i prodotti di cartoleria e cancelleria per l’utente privato

Gli espositori tedeschi e internazionali di prodotti di cartoleria e cancelleria per la clientela privata presenteranno le loro nuove idee e soluzioni di design, così come i loro assortimenti di prodotti lifestyle per la prossima stagione. nei padiglioni 4.0, 5.1 e 6.1

  1. Il padiglione 4.0 sarà suddiviso in due aree dedicate agli strumenti per il disegno e la scrittura.
  2. Nel padiglione 5.1 esporrano aziende produttrici di biglietti augurali.
  3. Nel padiglione 6.1  saranno preseenti prestigiosi  prodotti di cartoleria e strumenti per la scrittura .

I commercianti di cancelleria e prodotti di cartoleria di alta gamma – sia negozi specializzati in questo settore che librerie, boutique del regalo, negozi di giocattoli, grandi magazzini e ipermercati – trovano a Paperworld tutto l’occorrente per il loro assortimento.

Nuovi impulsi per il commercio grazie al ricco programma di eventi collaterali Oltre alle novità degli espositori, gli eventi collaterali del programma nel segmento Stationery forniranno nuove idee per l’ampliamento degli assortimenti e l’allestimento del punto vendita:

  • il trend show di Paperworld, nell’area di passaggio tra il padiglione 5.1 e il padiglione 6.1, offrirà un’anticipazione dei colori, delle forme e dei materiali per la prossima stagione e mostrerà come combinare in maniera raffinata i prodotti delle aziende espositrici per incentivare così le vendite.
  • La mostra speciale “Mr. Books & Mrs. Paper” nel padiglione 5.1 presenta interessanti spunti per coniugare articoli di cartoleria e cancelleria e cosiddetti articoli non-book nelle librerie. Anche l’area nel padiglione 6.1 riservata alle giovani imprese innovative, offrirà ai rivenditori innovazioni e interessanti opportunità per effettuare gli ordini.
International Sourcing: l’intera filiera del settore rappresentata a Francoforte

Da anni ormai, al  Paperworld di Francoforte le aziende incontrano anche fornitori dell’indotto, aziende di seconda lavorazione, nonché brand manufacturer. Operatori del volume business, grossisti, esportatori e aziende di import/export provenienti da tutto il mondo potranno incontrare i giusti partner d’affari nei piani espositivi 1.1 e 1.2.

Il commercio che usa la formula di dropshipping ha avuto un buon anno e le aziende del settore desiderano espandere in nuovi mercati; è quindi aumentata la richiesta di superficie espositiva e Paperworld apre un nuovo padiglione, il Forum 0, situato nelle dirette vicinanze del padiglione 1.

  1. I padiglioni 1.1, 1.2 e il Forum 0 sono riservati per gli espositori di prodotti di cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio destinati ai buyer di grossi volumi (International Sourcing).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here