La Tavola Pop di RCR

Dinamismo e propositività sono le caratteristiche che contraddistinguono la strategia RCR negli ultimi anni e anche i lanci 2016 rappresentano le grandi opportunità per incrementare il business totale del settore.

Roberto Pierucci, AD dell’azienda spiega così il progetto.

Le altissime performance del materiale Luxion® da noi brevettato ci ha convinto a rivolgere al mercato dei piatti una proposta totalmente originale per design, con alti benefici in termini di trasparenza, resistenza agli urti e ai lavaggi. Inoltre è in linea con la forte attenzione dedicata dall’azienda all’ambiente, in quanto il Luxion® è il vero materiale riciclabile al 100% sia verso gli altri vetri, che verso la ceramica. RCR amplia l’offerta tavola con gli elementi per servire e degustare le pietanze, con linee di piatti per apparecchiare la tavola con gusto, da raffinata ed elegante a semplice e minimalista, tutte di design. Quattro referenze (piatto piano, fondo, dessert e consommé) per quattro collezioni di grande personalità: D’O, di design minimal, linea di piatti disegnata da Davide Oldani che ripercorre il percorso creativo del piatto; Medici, dal decoro tradizionale; Galassia, di ispirazione scandinava, e Sunbeam dai leggeri tagli lineari.

Quali gli obiettivi che vi proponete con queste linee?

Ci proponiano il completamento dell’offerta tavola sia per il canale retail che per l’horeca: non più soltanto calici e bicchieri ma anche piatti, per una tavola tutta in Luxion® firmata RCR.

Perché la scelta di coinvolgere nella progettazione anche uno chef come Davide Oldani?

Condividiamo la stessa filosofia: RCR è POP come POP è la cucina di Davide Oldani. Entrambe sono un’amalgama di essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione, il tutto condito con tanta passione e ricerca continue, l’irrinunciabile lavoro di squadra e la convinzione che il bello debba essere anche funzionale.

Il concetto di tavola RCR?

La tavola di RCR è quindi una tavola che combina sapientemente l’innovazione con la tradizione, da raffinata ed elegante a semplice e minimalista, le linee di calici e bicchieri e quelle di piatti, tutte di design, sono in grado di soddisfare i consumatori dai gusti più diversi, con un comune denominatore di elevatissima qualità garantito dal Luxion®, il cristallo senza piombo di RCR, il miglior cristallino al mondo.

RCR
SUNBEAMLeggeri tagli lineari che si protendono verso l’esterno sono il segreto di una eleganza senza tempo
RCR
D’ONel disegno dei piatti si riconosce il percorso creativo di Davide Oldani che con la sua spirale suggerisce anche un verso d’uso dei piatti
RCR
GALASSIAÈ caratterizzata da bolle scavate nel Luxion®. Il disegno di ispirazione scandinava regala leggerezza

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,278FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories