Per una nuova idea di Natale con Taitù

0
126
Taitù

Con lo spirito rivoluzionario che lo contraddistingue, Taitù racconta un Natale decisamente nuovo che non rinuncia, però, al fascino delle emozioni. “C’era bisogno di novità sul mercato, non di una semplice nuova collezione, ma di un’idea travolgente, che innovasse realmente lo status quo del design della tavola e della casa”, racconta con l’entusiasmo che la contraddistingue Marina Vago, amministratore delegato di Taitù Milano.

“Da molti dettaglianti – continua – ci era giunta proprio la richiesta di introdurre un’innovazione di rottura, soprattutto rispetto al Natale e alle proposte natalizie classiche. Da queste considerazioni è nato il nuovo progetto, un macro-concept che si preannuncia rivoluzionario: il Fil rouge”.

Come nascono le collezioni Fil rouge? Dall’idea di un filo rosso come tema crea-tivo capace di ispirare più collezioni, autonome ma, al tempo stesso, complementari e sinergiche. Da subito proponiamo Fil rouge Bacche e Fil rouge Foglie che, ideali per ogni giorno dell’anno, si legano perfettamente a Fil rouge Note, una collezione dedicata specificamente al Natale, in cui le bacche e il filo rosso cingono come in un abbraccio lo spartito di Jingle Bells. Con Fil Rouge, Taitù ha reinterpretato elementi legati alla tradizione che immediatamente evocano l’allegria del Natale, secondo il proprio stile, con una creatività originale, che emoziona. L’innovazione sarà anche nelle forme, realizzate in Fine Bone China e caratterizzate da un design contemporaneo.

Il mix&match è un paradigma dello stile Taitù. Come queste proposte si integreranno con le altre collezioni? Le collezioni Fil Rouge rispondono a un doppio concetto di mix&Match. Innanzitutto, si armonizzano tra di loro. Inoltre, coniugano da un lato le due anime di Taitù, cioè il richiamo alla natura e il disegno astratto, e dall’altro i colori brillanti delle sue collezioni. Ne scaturisce una perfetta simbiosi tra le nuove proposte e i decori di molte altre collezioni per la tavola e di oggettistica.

Per quando è previsto il lancio ufficiale delle collezioni Fil rouge? In autunno Taitù sarà presente a Homi Milano, allo Yachting Festival di Cannes e al DecoFair, a Jeddah in Arabia Saudita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here