Nude. Il bello della semplicità

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Nude è un marchio ancora giovane, ma in rapida ascesa. Dal lancio, nel 2015, ad oggi, è sempre maggiore, ad esempio, il numero degli addetti del settore (dai buyers alla stampa) che in occasione delle fiere visita lo stand di Nude alla ricerca di proposte interessanti, originali e di qualità. Abbiamo parlato con Massimo Leonardi, Ceo di Pasabahce Srl che distribuisce il brand in Italia, dei contenuti e delle strategie del marchio.

Ci riassume le filosofia del brand? Lo slogan di Nude ‘Simple is beautiful’ racchiude in sé i due concetti chiave del brand, bellezza e semplicità. I migliori designer e maestri soffiatori lavorano in sinergia, per creare oggetti in cristallo senza piombo, riponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio. Gli articoli Nude sono semplici ma sempre con un twist che li caratterizza. Design e funzionalità sono equamente dosati. Questo conferisce ad ogni oggetto una bellezza senza tempo, e che resiste alle mode.

BEAK. Caraffa connotata da linee
minimali e
geometriche che sembrano caricature del mondo aviario. Design: Tomas Kral

Quali le tipologie di prodotti su cui state puntando? Stiamo ampliando la selezione di articoli per la tavola e per il servizio. Dalla recente collaborazione con Studio Formafantasma è nata Pigmento, una collezione di 12 pezzi tra alzate, barattoli e serving set, realizzati con una tecnica artigianale che rende ogni pezzo unico.

Al Fuorisalone eravamo presenti a Palazzo Litta, in corso Magenta, dove abbiamo svelato in anteprima collaborazioni d’eccellenza, tra cui Sebastian Herkner con due collezioni di contenitori – Space Copenhagen e Youmeus -, Brad Ascalon e il ritorno di Ron Arad, che ha presentato un vaso composto da quattro elementi.

PIGMENTO. L’allestimento realizzato per il Fuorisalone 2017 a Palazzo Litta per la collezione Pigmento di Formafantasma.

Perché pensa che la proposta Nude possa essere in linea con il gusto e lo stile del consumatore italiano? Per gli italiani la casa continua a essere un punto di riferimento importante, un luogo da vivere, in cui accogliere e ospitare. Nude si inserisce in modo armonico in ogni ambiente della casa e si sposa con ogni tipo di arredo, portando un accento di raffinata eleganza. Inoltre, i consumatori italiani sono molto attenti al design e all’artista che stanno dietro ad ogni pezzo, e in questo ambito Nude può vantare un bouquet di firme prestigiose.

Quale è la strategia distributiva con cui viene approcciato il mercato? Stiamo mettendo grande attenzione nel posizionare Nude presso quei punti vendita in grado di valorizzare il prodotto, che condividono con noi la stessa predilezione per qualità, innovazione ed eleganza.

Il brand può contribuire a caratterizzare e qualificare un negozio? Nude contribuisce a qualificare lo store proprio per via di una distribuzione controllata e pertanto qualificata, che crea una sorta di esclusiva. Si aggiunge una comunicazione di grande impatto che, a livello internazionale, punta sulle migliori testate di lifestyle, moda e design.

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