Homeating: esperienza partenopea extra-ordinaria

0
52

Cene in spazi esclusivi, case d’autore e dimore storiche di Napoli, della Costa d’Amalfi, di Posillipo. Tutto questo è Homeating, un nuovo progetto che ruota intorno al concetto di esperienza extra-ordinaria ovvero un’occasione per accedere in luoghi carichi di fascino e difficilmente accessibili trasformando la cena in un’esperienza gastronomica, artistica e di condivisione.

Homeating nasce nel 2015 a Napoli, dall’idea di due giovani napoletane – Carolina Pignata e Marcella Buccino – per offrire insolite ed esclusive dinner experience in spazi privati esclusivi, case d’autore, terrazze sul mare, palazzi d’epoca e dimore d’artista. Punta cioè a coniugare location esclusive e non aperte al grande pubblico, arte dell’accoglienza e buona cucina.

Le dimore sono tutte selezionate con cura, sono case che raccontano storie di vite non comuni, case che emozionano per l’architettura o il design, che sorprendono per la posizione o la vista. Unicità è la parola chiave.

C’è la casa atelier dell’artista ricavata in un’antica cava di tufo conficcata nei vicoli della vecchia Napoli e c’è la Villa di fine Ottocento dagli interni di design; la casa sul mare di Posillipo con approdo privato e l’attico sui tetti. Ed ancora la casa wunderkammer del collezionista eclettico e il palazzo aristocratico dai soffitti affrescati. La cena diventa dunque occasione per conoscere una Napoli segreta e altrimenti irraggiungibile e per sperimentare un’esperienza di condivisione.

La prenotazione avviene tramite il portale www.homeating.com e si può scegliere tra private dinner – ovvero cene organizzate su richieste specifiche da due a duecento persone – e social dinner in condivisione con altri ospiti. Ogni proposta di Homeating è sempre unica e tailor made negli allestimenti e nella parte gastronomica che è affidata a chef professionisti, ciascuno con la propria storia e il proprio stile: dalla tradizione classica partenopea a più innovative e creative esperienze di cucina.

IL PROGETTO – LA STORIA – IL PUBBLICO

Nato alla fine del 2015 con un pugno di case in portfolio, HomEating in breve tempo diventa un’impresa di successo che oggi coinvolge spettacolari dimore a Napoli, Penisola Sorrentina, Capri e Costa’Amalfi e che inizia a valicare il confine regionale con proposte a Torino e Milano. Il pubblico che apprezza e sceglie Homeating sono napoletani curiosi, turisti stranieri, aziende di eccellenza che al solito posto preferiscono location esclusive e insolite per cene ed eventi aziendali. Negli anni hanno scelto Homeating brand come Chanel, Louboutin, John Richmond, Apple e Silvian Heach ed altri ancora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here