Anteprime eventi dal Fuorisalone 2015

Una breve selezione di appuntamenti con novità di prodotto e aziende di design, durante il Fuorisalone 2015 di Milano.

Alessi
In occasione dell’edizione 2015 del Salone del Mobile e del Fuorisalone, Alessi festeggierà presso il proprio flagship store di via Manzoni i venticinque anni di un famoso oggetto-simbolo: lo spremiagrumi Juicy Salif. Disegnato da Philippe Starck, ha rappresentato fin da subito il limite tra il design e l’arte ma dopo un quarto di secolo affascina il pubblico con le sue linee sinuose ed eleganti. Per l’occasione Alessi proporrà due edizioni speciali: una in fusione di alluminio con rivestimento ceramico di colore bianco opaco (immagine d’apertura, ndr) e l’altra in fusione di bronzo in tiratura limitata di 299 pezzi.
Milano Flagship Store Alessi
Via Manzoni 14-16, Milano
14 – 19 aprile 2015
martedì 14: dalle 10:00 alle 21:00
da mercoledì 15 a sabato 18: dalle 10:00 alle 20:00
domenica 19: dalle 11:00 alle 19:00

Argenteria Dabbene
Per l’edizione 2015 del Fuorisalone nel Brera Design District, Argenteria Dabbene presenta Artigiani Audaci e Künzi con le ricette vivaci, un progetto di contaminazione tra design arditi, complementi in argento 925 e l’innovazione data dalla tradizione firmata Künzi. Tre diverse realtà – Argenteria Dabbene, Artigiani Audaci e Künzi S.p.A. – che si uniscono per dare vita a scenari avvincenti dove la capacità creativa di un progetto d’arredo sfida la convivialità del gusto e della sperimentazione tra le “fiamme”.
Argenteria Dabbene
Largo Treves 2 – angolo Via Balzan, Milano
13 – 19 aprile 2015
dalle 9:30 alle 19:00

Ikea
Dal 10 aprile, per tutta la durata della settimana del design di Milano e durante gran parte di Expo Milano 2015, Ikea aprirà un temporary store nel centro della città. A due passi dalla Darsena rinnovata e dalla storica zona del design, Tortona, #IKEAtemporary sarà uno showroom, un laboratorio creativo e uno spazio multifunzionale, dove si terranno laboratori ed eventi legati al food e al design.
#IKEAtemporary
Via Vigevano 18, Milano
10 aprile – 30 settembre 2015

Künzi
Un evento nel cuore della Milano Design Week in cui saranno presentati oggetti che hanno portato un certo stile nel mondo del design e che sono ormai sinonimo della loro funzione. Oggetti come: Big Green Egg, il barbecue kamado, la gamma di coltelli multiuso Victorinox e le affettatrici a volano Berkel (di cui Künzi è distributore ufficiale italiano).
Brian & Barry Building
Via Durini 28, Milano
13 – 24 aprile 2015

dalle 18:00 alle 21:00

Liu Jo Casa by Eria
Eria presenta all’interno della zona Tortona la nuova collezione Liu Jo Casa, composta da tessuti e accessori per la casa in jersey di cotone, un tessuto solitamente utilizzato per i capi sportivi. Il percorso espositivo presenterà in anteprima i capi di punta della collezione, come il copripiumino con cuciture a vista e bottoni acoya, il plaid con ricami floreali e cuscini arredo decorati con fiori rossi carminio e Swaroski rosa vintage rose, e inoltre gli innovativi copri sedia sfoderabili che trasformano completamente il concetto canonico di seduta.
Showroom Liu Jo
Via Tortona 30, Milano
14 – 19 aprile 2015

Paola C.
Durante la settimana del design Paola C. presenterà presso lo showroom in zona Brera la nuova collezione di oggetti per la tavola componibili Table Joy, disegnata da Aldo e Matteo Cibic.
Showroom Paola C.
Via solferino 11, Milano
14 – 19 aprile 2015
dalle 10:00 alle 22:00

Paola C. sarà inoltre presente con tutta la collezione in fiera presso il padiglione 16, stand E32.

Rosenthal e Sambonet
In occasione della settimana milanese del design, Sambonet e Rosenthal presentano “Long Tradition, Young Creation” un’esclusiva mostra ospitata nei nuovi spazi del MUDEC – Museo delle Culture, per ritrarre la creatività, il patrimonio e l’unicità del design dei due brand. Un percorso che attraversa oltre mezzo secolo di storia del design attraverso le creazioni realizzate per Rosenthal e Sambonet dai più grandi interpreti del settore: da Walter Gropius, tra i fondatori del Bauhaus, a Tapio Wirkkala, massimo esponente del design nordico di cui ricorre il centenario della nascita, da Giò Ponti a Patricia Urquiola fino a designer emergenti, ma già affermati, come Sebastian Herkner e Christophe de La Fontaine.
MUDEC – Museo delle Culture
Via Tortona 56, Milano (Foyer Auditorium – 1° piano)
Martedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica: dalle 9:30 alle 19:30
Giovedì, sabato: dalle 9:30 alle 22:30
Lunedì: dalle 14:30 alle 19:30

SodaStream
SodaStream presenterà in anteprima dal 14 al 17 aprile il suo ultimo innovativo prodotto, SodaStream MIX, destinato a rivoluzionare il settore delle bevande, in particolar modo l’arte della Mixology. Progettata da Yves Béhar, SodaStream MIX è la prima macchina in grado di gasare diverse tipologie di liquidi, oltre a rappresentare la riposta più idonea alla crescente domanda di apparecchiature sempre più avanzate tecnologicamente e allo stesso tempo professionali, rivolte al mercato food & drink casalingo.
Teatro Versace
Piazza Vetra 7, Milano
14 – 17 Aprile 2015
dalle 11:00 alle 18:00

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories