Confindustria partecipa ad Expo con una mostra al Padiglione Italia

Padiglione Italia Expo Milano 2015 - Confindustria evento

Confindustria e le sue dieci associazioni di sistema si schierano a fianco dell'ambiente dimostrando come sia possibile produrre alimenti sicuri e di qualità, a prezzi accessibili e in quantità sufficiente per tutti senza sprecare energia, rispettando l'ambiente e proteggendo le sue preziose risorse naturali, grazie all'industria e alle sue tecnologie. Lo fanno promuovendo ad Expo Milano 2015 la mostra "Fab Food, la fabbrica del gusto italiano", all'interno del Padiglione Italia.

Nel progetto espositivo, allestito in 10 sale, sono proposte attrazioni sensoriali ed emozionali che illustrano la complessità e le connessioni della "favolosa" filiera agro-alimentare italiana e invitano a riflettere su quale può essere il contributo del singolo all'equilibrio del pianeta e alla sua sostenibilità. Una sfida che comporta l'impegno di operare tutti insieme: l'intera filiera agroalimentare, con istituzioni, industria, università, scuola, consumatori e la distribuzione moderna, e con la consapevolezza che l'obiettivo non può essere raggiunto senza il determinante contributo di scienza e tecnologia.

Si parlerà anche di strumenti di cottura attraverso la presenza di Alluflon-Moneta e Lagostina che parteciperanno con loro proposte ed eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here