Ambiente riparte a febbraio 2022

0
66
Ambiente

Si terrà a Francoforte dall’11 al 15 febbraio 2022, la fiera Ambiente, la manifestazione internazionale leader sui beni di consumo, che per l’inizio dell’anno prossimo presenterà i temi più importanti dell’intera gamma  nei segmenti Dining, Living e Giving. Finalmente l’industria e il commercio possono rivivere le fiere: ordinare in loco, stabilire contatti internazionali e nazionali e toccare con mano i prodotti.

Ogni giorno dialoghiamo con i nostri clienti che vogliono essere presenti all’imminente Ambiente per presentare i loro prodotti dal vivo. Ecco perché siamo lieti che la più grande fiera mondiale dei beni di consumo ritorni ad essere  un appuntamento fisso per l’industria nel 2022. Soprattutto dopo il periodo di pandemia, la distribuzione ha bisogno di nuovi impulsi per rilanciare i consumi, l’esperienza fieristica in loco e l’ordinazione diretta sono fondamentali. Espositori e visitatori li troveranno ad Ambiente“, afferma Philipp Ferger, Vice President Consumer Goods Fairs.

Come fiera leader internazionale per l’industria dei beni di consumo, Ambiente sarà la piattaforma ideale per la commercializzazione di innovazioni e prodotti a livello internazionale.Marchi  come Alfi, Alessi, Elo, RAK, Robbe & Berking, Rösle e Stelton si stanno preparando per l’edizione di Ambiente 22. Numerosi giganti dell’industria del settore living e  gift ti come Blomus, Gilde Handwerk Macrander o Lightmakers, si sono già iscritti alla manifestazione .

Anche se i positivi  risultati di fatturato ottenuti in questo primo semestre dalle aziende  sembrano suggerire  il contrario:  Ambiente è mancata.  Soprattutto come occasione  che porta in Germania buyer da tutto il mondo e clienti che non è possibileo né conquistare digitalmente né fidelizzare in a lungo termine. Ma è mancata anche come piattaforma di business e comunicazione, quest’ultima si spera in futuro anche in direzione del consumatore finale“, afferma Jens-Heinrich Beckmann, direttore generale dell’Associazione tedesca di coltelli e articoli per la casa (Industrieverband Schneid- und Haushaltwaren eV IVSH).

La manifestazione tedesca è un trendsetter e una fonte di ispirazione per il settore dei beni di consumo. Come piattaforma  di lancio per i nuovi prodotti, presenta le tendenze che i consumatori finali scopriranno nei punti vendita. Allo stesso tempo, è l’hotspot per temi come la sostenibilità , hospitality e contract, oltre a offrire un elevato standard di percorsi di design.

Offerta digitale complementare 
La fiera di Ambiente è in costante sviluppo con uno sguardo al futuro. Al fine di riunire l’industria e il commercio in modo ancora più efficiente e mirato, l’evento fisico sarà integrato da servizi online, come matchmaking e streaming del programma di eventi, offrendo così ad espositori e visitatori nuove opportunità. Messe Frankfurt ha già creato le piattaforme online Nextrade e Conzoom Solutions dal 2019, che già forniscono al settore dei beni di consumo contenuti rilevanti per il settore 365 giorni all’anno e offrono la possibilità della gestione digitale degli ordini e dei dati. Ciò significa che produttori e rivenditori possono continuare a coltivare opportunità di business anche dopo la chiusura dell’evento, tenersi aggiornati sugli ultimi temi del settore e beneficiare delle funzioni di networking offerte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here