Elica, apertura a Mumbai

Continua il “viaggio in Oriente” di Elica: dopo una fortunata campagna cinese, l’azienda italiana, leader nella produzione di cappe, ha siglato una joint venture con un partner indiano – l’imprenditore Pralhad Bhutada – e ora apre il suo primo showroom nel centro di Mumbai. L’azienda riafferma così la volontà di crescere in Asia.


Lo showroom, su due livelli, ha una superficie di circa 120 mq. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’architetto italiano  Riccardo Diotallevi, Communication Manager di Elica, e il designer indiano Santosh Baheti.


Le cappe Elica sono presentate al pubblico su pannelli di legno ricavate da vecchie casse da imballaggio piallate e trattate a fuoco. Tutti i materiali, così come la manodopera impiegata, sono locali.


Le cappe sono sistemate su mensole a sbalzo che simulano l’ingombro di un banco cucina, in modo da riprodurre realisticamente un ambiente di lavoro domestico.


All’esterno, rivestito in tecnologico alluminio grigio, si contrappongono i colori sabbia del pavimento e arancione dei pannelli espositivi dell’interno.


 


 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,242FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories