Economia circolare nel mondo tessile

0
68

Business Planet canale, dedicato alle PMI di Euronews, ha realizzato un servizio  sulle aziende italiane  che stanno sviluppando politiche di economia circolare innovative.

Come case study è sta presentata l’esperienza di Parà.

“Parà persegue da sempre una politica di rispetto delle risorse naturali” ha raccontato a Matteo Parravicini, amministratore delegato. “infatti ha investito in un impianto di trattamento delle acque e dei reflui, in un impianto di cogenerazione per l’ottenimento di acqua calda e vapore per i suoi impianti e in un impianto fotovoltaico per l’ottenimento di energia solare pulita”.

L’azienda sta anche cercando di recuperare e riutilizzare i vecchi prodotti una volta arrivati a fine vita. “Un approccio sostenibile molto importante e fondamentale perché so che non abbiamo un pianeta B e so che le nostre lavorazioni hanno impatto su quello che è l’ambiente” ha detto Parravicini. “A questo punto la ricerca di prodotti sostenibili diventa la chiave di lettura vera per il futuro. Il nostro mercato di riferimento vuole aziende che investano in questo campo”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here