Cinzia Pagni alla guida di ADI Lombardia. Gli obiettivi della neo eletta presidente

0
232
ADI

E’ Cinzia Pagni la nuova Presidentessa di ADI Lombardia che intende trasformare l’Associazione in un provider culturale con al centro il progetto di design.

Il suo è un programma denso di contenuti che ha l’obiettivo primario di mettere al centro la cultura del progetto, rafforzando il ruolo dell’Associazione a livello istituzionale, e operando all’insegna della sua centralità nel panorama nazionale e internazionale.

Nei tre anni del suo mandato metterà in campo una serie di iniziative volte a sottolineare il suo ruolo in collaborazione con i propri consiglieri: Edgardo Angelini, Giorgio Caporaso (vicepresidente), Federico Delrosso, Pierangelo Marucco, Antonella Minetto, Andrea Rovatti, Susanna Vallebona.

Il novo corso dei lavori di ADI Lombardia si svolgerà attraverso delle tavole rotonde, dove si porrà l’attenzione sull’evoluzione concreta della disciplina del Design, considerando anche nuovi ambiti frutto della crescente digitalizzazione e del service design. Saranno creati degli incontri sui temi caldi della cultura del progetto e della professione che vedono la contaminazione tra settori in sintonia con i mutati scenari e le nuove sensibilità.

Inoltre ADI Lombardia vuole valorizzare lo spirito inclusivo e democratico del design italiano, rendendo anche l’attività di scouting sul territorio più efficace. Sarà compito di ADI Index scouting quello di valorizzare lo scouting di aziende e professionisti per ADI INDEX, avvalendosi, in continuità con la precedente presidenza, della figura dei Messenger, professionisti sul territorio che rappresentano ADI Lombardia e arricchendo il panorama grazie a maggiori sinergie tra ADI Lombardia e il territorio con un approccio più inclusivo.

A breve si svolgerà il primo appuntamento, che si svolgerà in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile, con la mostra dedicata alle “Eccellenze Lombarde” in collaborazione con Regione Lombardia. L’evento inaugurerà il prossimo 18 aprile in uno spazio istituzionale, presso il 39° piano di Belvedere Palazzo Lombardia, che sarà aperto al pubblico dal 18 al 23 aprile durante la Milano Design Week.

ADI Index è da sempre espressione della qualità del Design Italiano e le aziende, i professionisti e le scuole lombarde ne rappresentano una parte significativa. L’evento Fuorisalone ‘23 dedicato alle Eccellenze Lombarde, vuole proprio porre l’attenzione sulle imprese che, insieme ai professionisti lombardi, hanno rinnovato la loro fiducia in ADI” dichiara Cinzia Pagni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here