Porcellana, design e nuove tecnologie nel futuro di Ancap

Dal confronto tra una realtà storica e affermata nel mondo del design e della porcellana come Ancap e le nuove generazioni di studenti del Politecnico di Milano sono nati nuovi concept di prodotti per la tavola e per la vita quotidiana.

La porcellana è un materiale pregiato, di nobili origini che tradizionalmente è legato al mondo della tavola e al mondo del fatto a mano, della cura del dettaglio, della creazione di oggetti di una bellezza poetica e ricercata. E Ancap, storica azienda del Made in Italy, specializzata proprio nella lavorazione della porcellana, dopo il recente successo ad Host-SIC di ANCAP LAB, l’innovativo laboratorio multimediale che ha coinvolto i visitatori della fiera in un’esperienza multisensoriale, Ancap lancia una sfida agli studenti del corso di Design Industriale, per portare la porcellana nel “mondo 3.0”.

ancap lab host

Cover Wi-Fi, accessori per le macchine da caffè, ma anche “piatti del futuro” sono gli oggetti nati da un’attento studio degli studenti degli ultimi due anni del POLI.design sulla porcellana e i suoi possibili utilizzi. Un progetto perfettamente in linea con l’attuale strategia di sviluppo dell’azienda che vedrà l’ingresso della porcellana nel mondo degli accessori high-tech, senza tralasciare le continue possibili innovazioni anche nei campi più tradizionali.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories