Nuovi canali distributivi per Lladrò

Casastile Web ha incontrato Damiano Semeraro, direttore vendite e contract Italia, Lladrò che ha parlato del prossimo futuro dell’azienda spagnola.

Semeraro 1Per Lladrò il 2014 è stato un anno nel complesso positivo e gli stessi risultati si stanno riscontrando nei primi mesi del 2015, soprattutto perché abbiamo registrato una crescita d’interesse verso le nostre proposte anche nel Nord Italia. Non solo, abbiamo iniziato a diversificare il target di riferimento: oltre che verso il retail specializzato, ci rivolgiamo infatti anche al settore del contract. Gli interior designer che curano gli allestimenti degli spazi sia per l’ospitalità cha abitativi stanno infatti mostrando interesse verso un proposta come la nostra caratterizzata da valori veramente unici“.

Questa nuova strategia distributiva che conseguenze avrà sulle scelte produttive dell’azienda?
Il cuore di Lladrò sono e sempre saranno le figure da quelle più tradizionali a quelle più contemporanee da quelle in porcellana lucia o quella in gres ma sempre espressione di una creatività profonda , di un saper fare radicato, di una passione e attenzione nei dettagli. A queste proposte abbiamo però affiancato complementi d’arredo ed elementi lighting, come portavoci sempre della filosofia concettuale del brand“.

Nei vostri progetti futuri c’è anche l’apertura di uno show room in Italia?
Si, sarà uno spazio nel centro di Milano che condivideremo con un altro brand dell’eccellenza spagnola Cosentino (leader mondiale nella produzione di superfici e rivestimenti). L’obiettivo e di far realmente diventare questo showroom, un luogo di conoscenza e di ispirazione sia per i retailer che per i designer d’interni. Un luogo dove raccontare la nostra storia, le nostre competenze, che offra stimoli anche a livello espositivo, un luogo, insomma, “vivo”.

Progetto The Guest by Jaime Hayon
Pensato da Jaime Hayon per Lladrò Atelier, il progetto The Guest è un invito agli artisti più all’avanguardia a personalizzare un particolare personaggio realizzato in porcellana. Questa iniziativa risponde perfettamente alla vocazione di Lladrò Atelier, uno spazio che accoglie la creatività degli artisti innovativi dell’azienda e di tutto il mondo. Così The Guest è diventata un’area di collaborazione tra artisti di diverse discipline e un’azienda leader nel mondo nella creazione e distribuzione della porcellana artistica come Lladrò che mette tutto il suo potenziale e la sua esperienza a servizio della creatività.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories