Lagostina sceglie chef Cannavacciuolo per l’innovazione di Ingenio

LagostinaMarchio storico nel settore del cookware, con più di 100 anni di storia, il brand Lagostina è una vera e e propria icona che ha conquistato intere generazioni. Le dinamiche di mercato degli ultimi anni hanno tuttavia imposto una revisione del posizionamento del brand, passando da un percepito più tradizionale ad una nuova immagine, moderna e innovativa.

Le strategie aziendali in fatto di offerta prodotto e comunicazione puntano a fidelizzare anche un target più giovane, potenziali clienti compresi nella fascia d’età tra i 25 e i 45 anni.

Pensando anche a loro è stata lanciata la linea Ingenio, portavoce di un concept realmente rivoluzionario: una linea antiaderente a manico amovibile, adatto a tutti i corpi pentola, che rende l’utilizzo immediato grazie a un sistema di aggancio-sgancio facile e intuitivo da usare, con un semplice “click”. Tre brevetti ne garantiscono resistenza – può sopportare fino a 10 kg – e sicurezza.

Ingenio è un prodotto sicuro, grazie all’antiaderente ad effetto marmorizzato Meteorite® Rivestimento Mineral, e versatile: dal piano cottura, al forno, alla tavola, al frigo, gli strumenti di cottura Ingenio sono adatti a qualsiasi utilizzo su qualsiasi fonte di calore, induzione inclusa.

LagostinaProgettata per risultati professionali, la linea Ingenio non poteva che trovare come testimonial lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, già volto della campagna pubblicitaria della linea in acciaio inox 18/10 Accademia Lagofusion®.

Per il prossimo biennio il brand conferma il percorso intrapreso con il lancio di Ingenio, che vuole proporsi come un vero e proprio progetto di sviluppo per una nuova categoria merceologica nel mercato cookware, ovvero quella dei prodotti salvaspazio a manico amovibile.

Il progetto non si limita però al solo lancio del prodotto sul mercato, ma punta a fidelizzare, coinvolgere e soprattutto ad educare il pubblico all’utilizzo di strumenti per cucinare di qualità, tramite un piano di comunicazione completo e continuativo, sia digitale sia sul punto vendita, che vedrà il suo culmine in una campagna televisiva in onda a Novembre 2017.

Ingenio va così a comporre una proposta moderna, innovativa e sinergica, che interpreta differenti occasioni d’utilizzo e che offre al punto vendita l’opportunità di ampliare e variare il proprio assortimento, attraverso una categoria di prodotto realmente in grado di creare nuove occasioni d’acquisto.

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