La sostenibilità aziendale secondo F.B.M.

0
43
F.B.M.

Un anno di lavoro per creare un Report di Sostenibilità che mette in luce le attività e le prospettive sociali dell’azienda. Questo il percorso di La Termoplastic F.B.M., leader mondiale nella produzione manici, maniglie, pomoli e accessori per pentolame, che rende noto al pubblico un documento che Giorgia Munari, Marketing Manager, precisa essere: “Ricco di elementi innovativi tipicamente made in F.B.M., dove descriviamo il nostro percorso di crescita verso la sostenibilità: un viaggio continuo di condivisione con gli stakeholder interni ed esterni.Sebbene i principi della sostenibilità siano da tempo parte della cultura di F.B.M., fino ad ora non si era mai data una forma univoca e coerente ad un tema così importante.”

Il report analizza quattro pilastri chiave della strategia d’impresa: l’azienda, le persone, l’ambiente e i mercati in cui si opera. I risultati e le considerazioni sono racchiusi e tradotti in questo documento, rivolto a tutti gli stakeholder, che illustra l’evoluzione di F.B.M. su questi temi.

La Termoplastic F.B.M. opera con ferma convinzione che l’etica, l’amore per il l’ambiente e la responsabilità sociale sono elementi fondanti per una strategia di lungo periodo, ed oggi ha acquisito un certo livello di competenza e consapevolezza su questo argomento, mirando a fare della responsabilità sociale uno dei pilastri strategici alla base della propria operatività.

Attualmente il gruppo F.B.M. conta quattro sedi produttive nel mondo, in Italia, Brasile, Messico e Cina, per oltre 200 collaboratori, e anche a livello internazionale il lavoro si fonda sul costante bilanciamento tra l’impatto che l’azienda può avere sull’ambiente e le responsabilità nei confronti dei clienti e del mercato. Con l’evolversi dell’attività, il tema della responsabilità sociale è diventato un valore fondamentale e importante per l’azienda che affronta in modo ancora più strategico e con una visione a lungo termine.

Come realtà aziendale – conclude Giorgia Munari -, abbiamo stabilito una strategia aziendale che tiene conto dell’impatto che l’azienda ha a livello sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli stakeholder e trasmettere valori positivi, etici e sostenibili come parte del nostro modo di fare impresa“.

Il Rapporto di Sostenibilità è disponibile sul sito internet www.fbm.eu e scaricabile a questo link: https://blog.fbm.eu/it-it/fbm-corporate-social-responsibility-lp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here