I Christmas Tales di Royal Copenhagen

0
274
Royal Copenhagen

Royal CopenhagenUn Natale davvero unico che parla di magia, di accoglienza, di calore e di gioia è quello che racconta Star Fluted Christmas, la collezione che Royal Copenhagen dedica alle feste e che ha saputo portare le emozioni natalizie nelle case ormai da tantissime generazioni. Le decorazioni che la contraddistinguono, esprimono appieno la storia della tradizione natalizia danese, con festoni che ornano armoniosamente le case evocando balli e canti attorno all’albero, e con i doni, scelti ed impacchettati accuratamente uno ad uno come segno di affetto e di amore.

Creata nel 2006, questa linea prende ispirazione da una collezione del 1783 che era caratterizzata da una ghirlanda di abete argentato. Realizzata in Fine Bone China, Star Fluted Christmas si caratterizza per le decorazioni in oro zecchino a doppio rilievo, con un motivo di ghirlande impreziosito di disegni di vari e allegri regali, in infinite combinazioni tutte diverse, a rendere unico lo storytelling di ogni oggetto.

Royal CopenhagenRoyal Copenhagen Heritage contemporaneo

Fu la regina di Danimarca, Juliane Marie, donna di profondo spessore culturale a volere che anche la Danimarca, come le altre potenze europee del 1700, avesse la sua manifattura di porcellana. Nasceva così nel 1775 Royal Copenhagen uno dei brand di porcellane più prestigiosi al mondo. Proprio perché ha saputo, da una parte mantenere il legame con la tradizione che si declina in una competenza, in un saper fare artigianale, e in un design senza tempo e, dall’altra, puntare su un approccio creativo sempre innovativo.

Questo ha permesso al brand di diventare parte integrante della cultura danese, tanto da essere ormai considerato un vero e proprio tesoro nazionale. Nel corso degli anni il marchio ha continuato ad evolversi, creando collaborazioni tra artisti emergenti e artigiani storici, che hanno portato alla realizzazione di collezioni uniche ed esclusive.

Royal Copenhagen è distribuita da Lamart

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here