BicéBio. La risposta glamour alle tematiche ambientali

BicéBio
L'innovazione sostenibile nel bicchiere: BicéBio

È realmente possibile sostituire i tradizionali bicchieri in plastica con un’alternativa analogamente resistente ma eco sostenibile? Questa è la domanda alla quale BicéBio risponde sì!

BicéBio
BicéBio è disponibile in tre formati: 5 cl, 20 cl, 40 cl

Dalla mente di Matteo Mariani e Isato Prugger, due giovani designer under 30, e dalla collaborazione con Cormaf nasce BicéBio, un progetto 100% green con l’obiettivo di creare un bicchiere riutilizzabile e realizzato in bioplastica brevettata a base vegetale.

IDEALE PER LA CASA... Le caratteristiche di questo materiale sono simili a quelle della plastica tradizionale: BicéBio è infatti resistente agli urti e lavabile in lavastoviglie casalinga e industriale, pur essendo 100% compostabile.

…E PERFETTO PER CREARE NUOVE MODALITÀ DI VENDITA Lo scopo con cui BicéBio è stato realizzato è mettere in piedi un sistema di economia circolare, per poter riciclare al 100% il materiale e minimizzare gli sprechi. «Abbiamo sempre creduto nello sviluppo delle risorse ecosostenibili e nell’investimento sui giovani» dice Riccardo Chiaveri, titolare di Cormaf. «Abbiamo il dovere morale di trovare soluzioni alternative a materiali inquinanti come le plastiche non riciclabili. Perché abbiamo un solo pianeta da lasciare ai nostri figli, e sta a noi preservarne la salute».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here