aVOID a Berlino con Alluflon Group

0
34
aVOID + Leonardo Di Chiara COPYRIGHT GIACOMO TERRACCIANO

Aria, Buongiorno!, b.double e Vario Click Induction Plus, sono le attrezzature di Alluflon Group che accompagnano aVoid, la microcasa su ruote made in Italy – firmata dal giovane architetto Leonardo Di Chiara – che sarà esposta sino a marzo 2018 al Bauhaus Campus a Berlino.

 

aVOID-Leonardo-Di-Chiara-on-the-terrace-at-Bauhaus-Campus

L’occasione è la mostra/laboratorio di Tinyhouse University, presso il giardino museale del Bauhaus-Archiv, per un evento che è animato da un gran numero di visitatori ed è aperto ogni lunedì e sabato pomeriggio, dalle h.15.00 in avanti, con test-living all’interno della ‘casa in miniatura’.

 

 

aVOID_BUONGIORNO_caffetteria-by-Moneta

I soli strumenti di cottura scelti per adattarsi alla piccolissima e funzionale cucina a induzione di questo mini-ambiente, sono i prodotti MONETA e BERNDES, marchi di Alluflon Group, gruppo 100% italiano di dimensione europea ma con origine e sede nelle Marche proprio come Di Chiara.

 

Nello spazio ristretto di aVOID, che si propone anche come modello sociale, occorre molto ordine: una pentola fuori posto crea confusione, ma può divenire oggetto di arredamento … E avere poco spazio insegna a capire ciò che è davvero importante. Nel supermini-angolo cottura si cucina con b.double di Berndes, 3 funzioni in 1 per bolliti, brasati, arrosti, adatto a tutti i fuochi e vincitore di numerosi premi internazionali, con la bistecchiera VARIO CLICK Induction Plus, collezione anch’essa premiata e dall’innovativo rivestimento Radiance, e con i pratici accessori, entrambi sempre by Berndes.

 

aVOID_b.double-by-Berndes

Si aggiungono, del marchio Moneta, la batteria ARIA, completa di wok, ultima collezione amica dell’ambiente e della salubrità, e la caffettiera Buongiorno!, da 1-3-6 tazze, utilizzabile con adattatore anche su piano induzione. Tutti i prodotti che si conformano perfettamente al minimalismo, riduzionismo e funzionalità indispensabili per l’arredo di ambienti ridotti.

 

Dopo Berlino, il progetto “Tiny aVOID on Tour” proseguirà per Monaco (fine marzo 2018), Milano (aprile 2018), Roma (maggio 2018), Bologna (maggio 2018), Torino (giugno 2018) e Pesaro (luglio 2018).

Sarà nell’ultima tappa a Pesaro che Alluflon Group, l’azienda marchigiana leader delle pentole con sede a Mondavio, porterà a casa il feedback della sua presenza made in Italy di qualità all’interno di questo eccentrico spazio abitativo pluri-funzionale, adatto a chi svolge un lavoro creativo e indipendente, piuttosto che seconda casa o unità residenziale in situazioni di emergenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here