Anteprima Fuorisalone Tortona – Voleur de Fleurs SIMONE GUIDARELLI

0
183
Simone Guidarelli

Simone GuidarelliNuovi scenari per l’esperienza immersiva di Simone Guidarelli, che torna nella sua Exotic Jungle a soffermarsi su inediti particolari. “Voleur de Fleurs” è il progetto 2023 di Simone Guidarelli Home in collaborazione con Officinarkitettura, produttore e distributore in esclusiva delle wallpaper, e Matrix International per la parte di elementi d’arredo, che prende vita nel Macha Café, tutte le sedi sono realizzate dallo studio d’architettura Platform.

Si rafforza così il legame tra la proposta di Simone Guidarelli Home e l’atmosfera divertente e distesa di Macha Café, dove il design incontra lo stile di vita healthy per ricaricare al massimo le energie, in un contesto interamente Made in Italy nonostante le diverse contaminazioni di stili e origini.

La carta da parati narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, che si sviluppa nella giungla in mezzo alla natura verdeggiante. In questo mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama: Simone Guidarelli espone così la sua visione 2023 del restyling di Macha Café.Simone GuidarelliNella sala principale del locale si è preferito calcare l’accento sulla luminosità grazie all’avvolgente walldesign di Officinarkitettura Exotic Jungle white, con carta da parati Eco, in cellulosa e PVC free, dai colori super brillanti nonostante la resa opaca; l’installazione prevede poi nuovi complementi d’arredo che evidenziano la versatilità degli spazi e degli elementi in sé. Matrix International per l’occasione rinnova la presenza dei pouf Jardin Marrakech, declinati nei pattern Exotic Jungle pink e Damask pink, che favoriscono la convivialità attorno al grande tavolo in legno protagonista dell’ambiente.

Nel secondo spazio, più intimo e riservato, i colori si fanno più smorzati e l’Exotic Jungle si tinge di avio. Qui Simone Guidarelli sceglie di inserire i pouf in Damask pink e la nuova Love Bench, creata in collaborazione con Matrix International: si tratta di una panchetta imbottita con braccioli a rullo. La struttura è in tubolare metallico laccato e la seduta trapuntata a quadri come anche i braccioli, rivestiti in tessuto stampato con pattern Damask pink.

Dove: Macha Café – Via Savona 25, Milano

Quando: dal 18 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here