Anteprima Fuorisalone Brera Design District – Campanule Take over LANEROSSI

0
74
Lanerossi

Per la prima volta alla Design Week 2023 Lanerossi, in occasione del principale evento internazionale del mondo del design, racconta il suo incontro con la visione poetica e il segno inconfondibile di Elena Salmistraro presentando la collaborazione con la designer negli spazi del monomarca milanese, con il lancio della nuova collezione di plaid e cuscini decorativi “Campanule”, il cui pattern invaderà gli spazi esterni ed interni dello store in un’installazione site-specific, pensata come un’esperienza immersiva nel mondo creativo di Lanerossi.

Con lo spirito innovativo che la caratterizza fin dalle origini, Lanerossi continua a tracciare la propria rotta che l’ha resa un unicum nella storia dell’interior textile. Consapevole delle proprie radici, l’azienda continua a valorizzare il suo heritage, un prezioso patrimonio di creatività e profonda conoscenza della materia prima che, in un dialogo virtuoso con il presente, sa generare nuovo valore.

Da questo approccio nasce la  che va ad ampliare la collezione designer, un progetto recentemente inaugurato dall’azienda che già annovera prodotti a firma di Paola Navone con Otto Studio e di Ludovica+Roberto Palomba. Diversi modi di reinterpretare il DNA di Lanerossi ma un unico obiettivo: dialogare con la contemporaneità rivolgendosi alle differenti generazioni attraverso prodotti di altissima qualità, attenti al benessere e alla sostenibilità e pensati per arricchire l’interior caratterizzando ogni ambiente con la loro personalità unica.

LanerossiCampanule – design by Elena Salmistraro

Il disegno reinterpreta la forma di questi fiori primaverili attraverso una combinazione di elementi geometrici ottenuti fondendo linee fluide e morbide con un segno più rigido e, a tratti, spigoloso che lo rendono unico e contemporaneo. La designer crea così un effetto visivo ipnotico e di grande impatto che ricorda il cono formato dai petali della campanula nell’atto di sbocciare, e i cui gambi si intrecciano e mescolano in modo armonico. Una cucitura a punto cavallo, in un verde brillante, orla e impreziosisce tutti i bordi facendo da contrappunto alle tonalità scelte per il plaid e i cuscini, dal viola intenso fino al rosa tenue.

Il risultato è una collezione di grandissima eleganza, capace di esaltare la qualità dei filati, e che rappresenta perfettamente l’approccio della designer alla ricerca del linguaggio espressivo dell’oggetto, in grado di affascinare evocando emozioni nell’osservatore.

Dall’eccezionale morbidezza, la collezione è realizzata in pura lana vergine, certificata Woolmark, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos, caratterizzata da eccellenti proprietà di isolamento termico, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità.

Dove: Lanerossi Store, via Mercato 5

Quando: dal 17 al 23 aprile 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here