San Valentino 2022. Otto idee Total Love

0
141
New Moon_Villeroy&Boch

San Valentino è sempre più una occasione di shopping  lo conferma anche la ricerca Love Index di Mastercard. La ricerca rivela che in Italia, negli ultimi dieci anni, la ‘Love Economy’ è cresciuta a ritmo costante. Si registra, infatti, nel corso degli ultimi dieci anni un aumento significativo della spesa in occasione del giorno più romantico dell’anno (+200%) e una crescita del numero di acquisti romantici (+260%),

In vista del 14 febbraio, Casastileweb seleziona una serie di accessori e oggetti per la tavola e la casa. Sette idee che oltre al menù possono rendere speciale la mise en place e gli spazi domestici più intimi. Il colore più il classico di San Valentino rimane il rosso, ma quest’anno ci sono anche proposte black e oro, che impreziosiscono l’atmosfera cheek to cheek, e le delicate nuance pastello che evocano emozioni soft per la serata. La forma preferita per interpretare San Valentino e l’amore rimane comunque il cuore, replicato su lenzuola, profumatori e stampi per torte. Per una dolcissima serata in tema total LOVE.

1

MICROPLANE®

San Valentino è alle porte: quale migliore occasione per preparare una romantica cena e stupire la propria anima gemella con un menu speciale? Per l’ottima riuscita di ogni preparazione è importante utilizzare i corretti accessori come Premium Zester di Microplane®, l’iconica grattugia ideale per aggiungere un tocco speziato o piccante a drink o pietanze.  Per aprire la serata con un drink sfizioso, ecco l’intrigante Pomegranate Red Cocktail da guarnire con scorza di lime, mentre per concluderla in dolcezza, ma anche in leggerezza, un’esotica Pavlova vegana ai frutti di bosco con chips di cocco. Due ricette semplici e veloci con cui dare un tocco di passione in più alla giornata più romantica dell’anno.

 

2

TOGNANA

La collezione Amore di Tognana è pensata per accompagnare gli innamorati nel giorno più romantico dell’anno in tutti i momenti conviviali della giornata: dal servizio tavola al grembiule, dalla tovaglia al cestino per il pane. La più classica delle decorazioni di San Valentino, viene proposta sulle porcellane in chiave moderna con cuori stilizzati dalle varie dimensioni nelle sfumature dal rosso al rosa, al viola. Gli elementi tessili come tovaglie, runner, grembiule e presine sono invece contraddistinti dall’immancabile color rosso, che fa da sfondo a una decorazione di cuori bianchi stilizzati.

3LE JACQUARD FRANCAIS

Per San Valentino French Jacquard svela il suo spirito romantico nei colori rosa pastello, fucsia, rosso vivo e intenso… L’amore si esprime in sfumature sottili che vanno dalla complicità alla morbidezza, alla grande passione. Nel foto tovagliolo Hacienda

 

 

 

 

 

4WEISSESTAL

Oltre al menu, per San Valentino l’attenzione va dedicata soprattutto alla mise en place e Weissestal ha la proposta perfetta per la festa degli innamorati: la collezione Onix Black. Tutti gli elementi della linea sono in porcellana rifinita a mano e decorati in oro zecchino (12 karati). Ogni pezzo è caratterizzato da una forma irregolare che esalta la lavorazione artigianale. Chi ama uno stile minimal, a San Valentino può optare per una tavola total black, di grande effetto: il piatto piano Leaf ha un prezioso decoro che ricorda una foglia, e i piatti frutta, i piatti fondi e le coppe sono disponibili con quattro decori diversi. Anche le tazzine, i mug e le brocche sono rifiniti con filo d’oro. Per creare la giusta atmosfera basta decorare con candele, calici e fiori. E per gli amanti del bon ton non possono mancare i tovaglioli in pendant. Un dettaglio moderno? Il runner monocolore. Onix Black trasforma così la cena di San Valentino in un momento di grande eleganza.

 

5

TESCOMA

Le proposte Tescoma, dedicate alla degustazione del vino per festeggiare al meglio la serata di San Valentino. Cuscini, candele, e una bottiglia per due: inizia così una serata da fiaba. Ma il colpo di genio per stappare l’atmosfera sono gli accessori per vino Tescoma. Il cavatappi a leva toglie ogni tappo in un solo attimo. Ha una finitura effetto soft touch per una presa piacevole e la spirale dotata di rivestimento antiaderente che permette di estrarre qualsiasi tappo in pochi secondi con un semplice movimento.

 

6

CALEFFI

Caleffi propone una selezione di prodotti tessili dalle proprie collezioni e tante idee regalo per trascorrere la serata nell’intimità della propria casa. Candele, diffusori e fragranze aggiungeranno poi una nota profumata all’incontro romantico, per una serata indimenticabile. Colori vivaci e accesi e note olfattive fruttate dall’animo caldo, rosso, invernale: questi i sorprendenti ingredienti della fragranza al Melograno, confezionata in un elegante diffusore a forma di cuore.

 

7

LÈKUÈ

Per sorprendere la propria anima gemella nulla è più speciale di un pensiero fatto col cuore. Preparare un dolce fatto in casa è sempre uno dei gesti più apprezzati, per questo servono i giusti strumenti, come lo Stampo per mini-torte e lo Stampo per biscotti di Lèkuè (distr. Schoenhuber). Idee originali da regalare agli aspiranti pasticceri o da utilizzare con il proprio partner se si vuole festeggiare il 14 febbraio cucinando insieme.

 

8LANEROSSI

Il plaid New Baltimora reinterpreta un design iconico di Lanerossi caratterizzato da una particolare texture ottenuta grazie a delle speciali macchine jacquard.

È realizzato in 100% lambswool di Merino, una pregiata qualità di lana vergine, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos. Questa fibra molto fine ha caratteristiche di morbidezza, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità.

I certificati WOOLMARK e OEKO-TEX ne garantiscono e certificano la qualità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here