Salvatori al Cersaie 2011

“Onsen, più che un progetto di prodotto, è il progetto di un ambiente. Partendo da un materiale di base, il marmo, ho sviluppato una serie di elementi per la zona bagno che contribuiscono a creare ambienti legati al mondo dell’acqua e del benessere del corpo”: questa affermazione del designer Rodolfo Dordoni riassume le caratteristiche della linea presentata da Salvatori.

Onsen è caratterizzata dalla semplicità di materiali e forme, e dall’investigazione tecnologica che ha portato al materiale uttilizzato, il Lithoverde, innovativo composto fatto al 99% di scarti del marmo e dall’1% di una resina naturale utilizzata come collante.

La proposta si articola nel lavabo, elemento centrale completo di specchio e illuminazione, che accosta i tagli geometrici e asciutti della pietra naturale a materiali diversi e intensi come il legno e l’acciaio cromato.
Il piatto doccia mantiene la forma rigorosa degli altri elementi, così come la vasca da bagno rettangolare, ed è protetto da una doppia parete di vetro oscurato grigio che perpetua le contrapposizioni materiche.
Gli elementi in legno, trattato opaco con venature a vista, arricchiscono l’insieme dell’ambiente rendendolo più intimo e confortevole. 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,297FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories