Idealrain, design Artefakt per Ideal Standard

Per realizzare la sua prima collezione per la doccia – aste, soffioni e colonne – Ideal Standard si è avvalsa della già rodata collaborazione con lo studio svedese Artefakt. Il risultato, la collezione Idealrain, si è aggiudicata una menzione d’onore ai Red Dot Design Award 2011.
 
Ma il design elegante non è la sola qualità di questa collezione. La linea è essenziale e la presa ergonomica per un uso più agevole. Gli ugelli in silicone rendono più agevole la pulizia e, ancora, un riduttore di portata abbatte il consumo di acqua da 12 a 8 litri al minuto.

I progettisti hanno lavorato anche per rendere più piacevole l’esperienza della doccia: i soffioni – da parete o soffitto – hanno un diametro che può arrivare a 30 cm, gli ugelli coprono l’intera superficie di erogazione e, con un semplice tocco, si può selezionare quello preferito fra tre tripi di getto – a pioggia, pioggia tropicale o massaggio.

La collezione Idealrain sarà tra i prodotti esposti da Ideal Standard a Cersaie 2011, in programma a Bologna dal 20 al 24 settembre 2011.

Idealrain in sintesi
design: Artefakt
produttore: Ideal Standard
Collezione doccia costituita da: 4 doccette (Ø da 100 a 140 mm), 6 mini kit doccia (con tubo in metallo da 1500 mm o Ultraflex da 1750 mm), 3 aste doccia, 3 colonne doccia Idealduo, 2 soffioni (a parete o a soffitto)

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories