Gattoni Rubinetteria a Cersaie 2010

Non è facile tradurre la parola giapponese “wabi”, che dà il nome alla serie di punta della collezione Techno di Gattoni Rubinetteria. La parola “wabi” in giapponese rimanda all’idea di una bellezza senza tempo.


Il progetto è firmato da Mara Gattoni, che chiarisce: “La collaborazione decennale con un designer giapponese mi ha portato a interiorizzare la filosofia orientale coniugandola con la concretezza progettuale europea.”


La forma di Wabi è caratterizzata da curvature morbide del corpo e della leva di comando, combinate con il profilo netto e appiattito della particolare angolatura della bocca di erogazione; il getto d’acqua è a cascata.


La gamma completa è composta da 35 articoli: lavabo, bidet, miscelatori per vasca, per doccia esterni e a incasso; seguono la stessa linea i soffioni e le colonne doccia, e una selezione di accessori.


I miscelatori lavabo a incasso sono muniti di una scatola da inserire a muro che permette una facile ispezionabilità dell’interno del rubinetto, evitando di danneggiare la parete. La finitura della serie è cromata.


Gattoni Rubinetteria è a Cersaie 2010, Pad. 31 Stand B48



 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,223FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories