Marvel PRO Atlas Concorde Ispirato a una curata selezione di pregiate lastre di marmo di provenienza europea, Marvel PRO è un progetto completo di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti coordinati, che interpreta con straordinario realismo e cura del dettaglio una selezione di marmi pregiati e di tendenza, per rispondere con efficacia alle esigenze estetiche e funzionali della progettazione architettonica contemporanea.
Cemento Casalgrande Padana Colorato in massa con le stesse tonalità della superficie, la nuova collezione in grès porcellanato Cemento si caratterizza per la parte superiore delle lastre, che al tatto richiama la trama materica del cemento alleggerito con striature a rilievo o rasatura a frattazzo. Un effetto decorativo moderno per un aspetto sempre diverso, proposto in tre morbide varianti tonali.
Evoque FAP Ceramiche L’immagine della pietra naturale alla quale è stata applicata una resinatura che impreziosendola ha svelato sfumature del tutto inaspettate, con un’originale colorazione ruggine extra lucida che rimanda all’idea del rame: gli eleganti effetti materici e i raffinati dettagli dal valore artigianale sono i tratti distintivi della collezione Evoque.
Virtual Nature, design Roberto Lazzeroni Franco Pecchioli Una collezione fortemente decorativa ispirata agli elementi della natura, reinterpretati in chiave contemporanea e realizzati avvalendosi della tecnica del dipinto a mano, straordinaria peculiarità di Pecchioli: in Virtual Nature, pesci, rane, foglie e fiori, creano motivi ornamentali che rimandano al passato per la loro raffinata tecnica esecutiva ma sono assolutamente attuali nel tratto grafico.
District Garage Refin Design Department Una collezione dal gusto metropolitano ma anche un po’ vintage che inserisce nel percorso di ricerca di Ceramiche Refin, legato al mondo dei materiali e alle contaminazioni provenienti da mondi diversi. Ne sono nate proposte originali ed esclusive, dalla forte personalità , in grado di trasmettere sensazioni particolari e di dar vita ad atmosfere ricercate. District, presenta un’identità decisamente multimaterica per offrire un’ampia gamma di materiali diversi, che vanno dagli asfalti fino ai legni usurati. Il riferimento immediato e di grande attualità è a quei contesti urbani, che con le loro archeologie industriali, sono diventati protagonisti delle maggiori città del mondo, da Londra a New York passando per i docks delle grandi aree portuali, in piena rinascita.