Cersaie 2014 – focus rivestimenti

  • Marvel PRO
    Atlas Concorde

    Ispirato a una curata selezione di pregiate lastre di marmo di provenienza europea, Marvel PRO è un progetto completo di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti coordinati, che interpreta con straordinario realismo e cura del dettaglio una selezione di marmi pregiati e di tendenza, per rispondere con efficacia alle esigenze estetiche e funzionali della progettazione architettonica contemporanea.
  • Cemento
    Casalgrande Padana

    Colorato in massa con le stesse tonalità della superficie, la nuova collezione in grès porcellanato Cemento si caratterizza per la parte superiore delle lastre, che al tatto richiama la trama materica del cemento alleggerito con striature a rilievo o rasatura a frattazzo. Un effetto decorativo moderno per un aspetto sempre diverso, proposto in tre morbide varianti tonali.
  • Evoque
    FAP Ceramiche

    L’immagine della pietra naturale alla quale è stata applicata una resinatura che impreziosendola ha svelato sfumature del tutto inaspettate, con un’originale colorazione ruggine extra lucida che rimanda all’idea del rame: gli eleganti effetti materici e i raffinati dettagli dal valore artigianale sono i tratti distintivi della collezione Evoque.
  • Virtual Nature, design Roberto Lazzeroni
    Franco Pecchioli

    Una collezione fortemente decorativa ispirata agli elementi della natura, reinterpretati in chiave contemporanea e realizzati avvalendosi della tecnica del dipinto a mano, straordinaria peculiarità di Pecchioli: in Virtual Nature, pesci, rane, foglie e fiori, creano motivi ornamentali che rimandano al passato per la loro raffinata tecnica esecutiva ma sono assolutamente attuali nel tratto grafico.
  • District Garage
    Refin Design Department

    Una collezione dal gusto metropolitano ma anche un po’ vintage che inserisce nel percorso di ricerca di Ceramiche Refin, legato al mondo dei materiali e alle contaminazioni provenienti da mondi diversi. Ne sono nate proposte originali ed esclusive, dalla forte personalità, in grado di trasmettere sensazioni particolari e di dar vita ad atmosfere ricercate. District, presenta un’identità decisamente multimaterica per offrire un’ampia gamma di materiali diversi, che vanno dagli asfalti fino ai legni usurati. Il riferimento immediato e di grande attualità è a quei contesti urbani, che con le loro archeologie industriali, sono diventati protagonisti delle maggiori città del mondo, da Londra a New York passando per i docks delle grandi aree portuali, in piena rinascita.
  • Deco d’Antan
    Tagina Design Department

    Colore, decori e contrasti sono gli elementi distintivi della collezione Déco d’Antan di Tagina Ceramiche d’Arte. Non solo una nuova linea per pavimenti e rivestimenti, ma un vero e proprio progetto ceramico dedicato a vestire con rinnovata eleganza spazi residenziali ma anche progetti contract dalla forte personalità. La ripetizione di decori legati alla tradizione, crea accostamenti di grande contemporaneità, adatti per qualsiasi tipologia di ambiente e offre a progettisti e clienti una grande leggerezza visiva e la massima libertà compositiva.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories