Guzzini presenta una nuova estetica green per la casa

0
217

Guzzini lancia a settembre le novità del progetto CIRCLE che sono un ennesimo esempio di come l’azienda marchigiana si stia muovendo, sempre con maggiore disinvoltura e competenza, nel mondo della sostenibilità ambientale proponendo nuovi items realizzati con materie riciclate post consumo e in quello, da sempre un must per Guzzini, dell’estetica formale unità alla funzionalità.

Nato nel 2018, il progetto CIRCLE di Guzzini identifica oggetti realizzati con materiali ecosostenibili, plastiche riciclate post consumo e dalle migliorate prestazioni funzionali. CIRCLE consente di passare dalla filiera lineare “materia-produzione-uso-rifiuto”, al sistema circolare “recupero-riciclo-produzione-riuso-recupero”. Non a caso il suo claim è “CIRCLE made for nature. Reuse, don’t waste”.

È una sfida, soprattutto a livello tecnologico perché questo è un processo complesso e di precisione che prevede la lavorazione di materiali di recupero. Con Circle diamo valore alla circolarità: gli oggetti diventano strumenti al centro delle relazioni tra uomo e ambiente, tra utilizzo durevole e riuso” dichiara Domenico Guzzini, presidente della Fratelli Guzzini. “Questo significa rigenerare, significa produrre cose pensando al loro recupero e ad una nuova destinazione formale e funzionale”.

Tra le novità casa che saranno disponibili a partire dalla fine di settembre:

GuzziniROLL&TEAR – PORTAROTOLO UNIVERSALE DA CUCINA – Collezione Tierra – design Pio&Tito Toso Roll&Tear

È un portarotolo universale da cucina con perno ferma foglio realizzato in materiale plastico riciclato post consumo con dettaglio in legno, per riprendere gli altri prodotti della collezione Tierra, barattoli e cassetta pane, dedicati al top cucina. Roll&Tear è realizzato in uno speciale materiale antibatterico che crea una barriera protettiva sulla superficie del prodotto riducendo drasticamente la proliferazione batterica. Inoltre, è dotato di un perno ferma foglio regolabile e dunque adattabile al diametro del rotolo che garantisce uno strappo sicuro e impedisce al rotolo stesso di srotolarsi da solo. Facile da ricaricare, pratico, rapido e comodamente trasportabile, è ideale per rotoli di carta di diametro e altezze diverse. Il materiale plastico impiegato per la realizzazione di questo nuovo portarotolo è riciclato, 100% post-consumo, ed è disponibile nei colori argilla, bianco latte e grigio tortora. Rigorosamente Made in Italy Roll&Tear presenta il classico packaging, in carta 100% riciclata e 100% riciclabile, con fascia che contraddistingue tutti i prodotti del programma CIRCLE.

Sostenibilità vuol direi infatti qualità, un asset che è da sempre nel DNA della Guzzini e  che si esprime in tutte le sue collezioni, il cui obiettivo è proporre al mercato prodotti di design funzionali e realizzati con materiale di lunga durata come dimostrano anche le ultime proposte.

 

Guzzini“PERFECT DRESSING STEEL EDITION” OLIERA/ACETIERA IN ACCIAIO INOX 330 e 500 ml

Sempre nel mondo cucina, è proposta una nuova oliera che va ad aggiungersi a quelle già esistenti e che restano sempre dei best-seller grazie alle loro performance funzionali oltre che stilistiche. Perfect Dressing Steel Edition, appartenente alla collezione Kitchen Active Design, è un’oliera/acetiera realizzata in acciaio inox perfetta per conservare l’olio senza che si alteri garantendo la massima protezione da luce, aria ed odori. L’ampolla è ergonomica con un  dosatore taglia e raccogli goccia ed è corredata da un tappo copripolvere nero in materiale acrilico. Elegante, adatta ad essere in mostra sul top cucina ma anche  per essere portata in tavola. Perfect Dressing Steel Edition è disponibile nei due formati da 330 e 500 ml, che possono diventare due idee regalo grazie anche all’elegante giftbox.

GuzziniTIFFANY: DOPO IL TOTAL WHITE ARRIVA IL TOTAL GREY

La collezione Tiffany nasce declinata in colori tenui, un gioco di quadratini in rilievo che si rincorrono su tutte le superfici dei vari prodotti, una trasparenza che riporta al vetro sottile… Una collezione che con gli anni e grazie al grande consenso da parte dei clienti è diventata sempre più trasversale e capace di creare una mise enplace originale ed elegante. A gennaio è stata presentata in una veste completamente rinnovata: total white a colore pieno, scelta stilistica e cromatica che ha incontrato il favore del pubblico rendendo questa versione di Tiffany una delle più alto rotanti. A settembre, dopo il total white, il total grey: un colore delicato, elegante, facilmente abbinabile a qualsiasi mise en place. Tutta la collezione sarà in vendita in un elegante pack per questa seconda special edition di Tiffany che la rende anche un’ottima idea regalo.

www.fratelliguzzini.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here