Nude. Intesa di Cristallo con chef Berton

0
22

Affascinato dalle collezioni Nude, il marchio di design globale, specialista nella produzione di glassware ed home decor in cristallo senza piombo, lo chef stellato Michelin Andrea Berton, ha scelto di utilizzarle nel suo celeberrimo ristorante, il Berton a Milano.

Chef Andrea Berton con i calici Stem Zero Ion Shielding Technology

“Nude Simple is Beutiful”, la filosofia del brand, ben si armonizza alla costante ricerca della qualità e della semplicità delle materie prime dello chef stellato che, da attento esploratore del gusto e rappresentate dell’eccellenza culinaria italiana, ha colto e trovato rispondenza nella sua intera produzione in cristallo.
Artigianalità
e la scrupolosa attenzione per i dettagli sono i cardini che legano le produzioni a marchio Nude e la cucina di Andrea Berton che, rispecchiandosi nel concept aziendale che coniuga bellezza e semplicità, ha dichiarato: “Ogni piatto va accompagnato dal giusto vino, ci vuole quindi un particolare bicchiere”.

Le collezioni Nude, eleganti e dalle linee pulite – afferma lo chef -, sono in grado di valorizzare la mia cucina, in particolare il mio ‘Menu tutto brodo’, dove a ciascun piatto è accompagnato un brodo da bere o da versare nel piatto. Il tavolo risulta così un tutt’uno con la mia proposta gastronomica, offrendo all’ospite un’esperienza ancora più completa”.

Ecco allora i calici Vinifera e Finesse, riflesso di questo ethos di essenzialità e purezza, diventare i modelli per le mise en place del ristorante di Via Bongiorno, nel nuovo cuore pulsante della città.

Ma la dotazione in cristallo di Nude spazia da collezioni firmate dai maestri del design – come Decantering e Red Or White di Ron Arad – a prodotti innovativi, frutto di un costante impegno in ricerca e sviluppo, come Stem Zero Ion Shielding Technology, il calice più sottile e resistente al mondo.

L’intera offerta del marchio Nude, con prodotti pensati per valorizzare le tavole più raffinate, è disponibile presso Pasabahce store, in Corso Matteotti 3 a Milano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here