Mise en place creativa e luminosa

Il progetto [kn tables] prosegue, focalizzandosi su un’interpretazione creativa della convivialità. Questo concetto, proposto da knIndustrie, si basa sull’idea di abbinare elementi diversi, ispirandosi alle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e Natale. L’obiettivo è creare nuove idee per la mise en place, stimolando una comunicazione dinamica tra gli oggetti in tavola e i commensali, spesso introducendo elementi di gioco e sorpresa. I prodotti knIndustrie diventano così elementi chiave nell’esperienza di presentazione e consumo del cibo, portando dalla cucina alla tavola un senso di eleganza.

Con l’avvicinarsi del Natale, cresce il desiderio di curare e personalizzare la tavola. knIndustrie suggerisce un apparecchiamento con tonalità dorate e decorazioni fai-da-te, inclusa una spolverata di polvere d’oro edibile. L’ambiente natalizio è completato da luci soffuse e delicate, fornite dalla lampada da tavolo White Lies avorio, che funge sia da punto luce che da elemento decorativo.

La mise en place è luminosa, giocata su piatti, bicchieri e tovaglia impreziositi da decori dorati: il posto tavola è composto dai piatti Armonia Oro, dai Lime Lux nella versione Tumbler che brillano di riflessi bruniti, con accanto il flute champagne Q2, immancabile sulla tavola di Natale. A completare, le posate Queen S Set lucide, caratterizzate da un design di altri tempi, ma sempre contemporanee.


Il centrotavola, con la sua trasparenza data dal vetro color bronzo, è il protagonista della Christmas table, pensato per servire e presentare le pietanze. Accanto taglieri e vassoi si trasformano in elementi da portata che arredano l’apparecchiatura con un tocco originale. Come In/taglio, che con la sua eleganza non è solamente tagliere, ma anche piatto per presentare il torrone, mentre a facilitare il taglio e il servizio, i taglieri KN Book offrono i loro comodi piani d’appoggio. Per servire il panettone il Tagliere Scultura entra in scena in tutta la sua maestosità e matericità, accompagnato da una soffice panna montata presentata nella trasparenza del bollilatte in vetro The Kettle. Il vassoio pentagonale Garçon accoglie brocca e bicchieri per facilitare il trasporto e servire con eleganza.


Per knIndustrie il colore oro è il fil rouge della tavola natalizia di quest’anno e si ritrova in diversi oggetti che la caratterizzano: la glacette per mantenere il vino a temperatura, la brocca Diario per servire il Vin Brulè – in abbinamento ai bicchieri Lime Line Hot Drink –, entrambi in finitura dorata, così come la pala torta e il mestolo salsa della collezione Brick Lane in gold. Per l’occasione si veste in gold anche Matrioska, shaker per cocktail che in questo caso assume la funzione di contenitore per sfoglie e biscotti croccanti. La Yellow box in brown e la casseruola Foodwear vengono utilizzati come elementi di servizio per presentare con originalità frutta candida e mostarda.


E un pranzo o una cena natalizia che si rispetti non può non terminare con un buon caffè, aromatizzato con anice stellato, cannella e un goccio di grappa, preparato nell’iconica caffettiera Lady Anne White, perfetta da portare in tavola.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,199FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories