La linea Leo di BergHOFF interpreta i nuovi stili dell’abitare

0
94
BergHOFF

BergHOFF riattualizza lapolare gamma di prodotti LEO,e lancia una nuova generazione di utensili da cucina dal design studiato per interpretare i nuovo stili del vivere e dell’abitare. Le case sempre di pù sono luoghi  dove poter cucinare in poco spazio senza però rinunciare all’attenzione alla sostenibilità e ai lifestyle contemporanei.

BergHOFFL’aumento dei prezzi degli immobili e dell’energia, oggi induce la maggior parte delle persone a vivere in spazi più ristrettii. Questo significa che anche le cucine diventano più piccole. BergHOFF – specialista in utensili da cucina – risponde a questa evoluzione sociale con l’ampliamento della sua attuale gamma di prodotti LEO.

Si tratta di proposte che puntano su funzioni integrate  (bande magnetiche, sistemi per scolare liquidi, affilatoi, …), in modo da risparmiare spazio in cucina, che ricercano tonalità attuali in sintonia con tle tendenze d’arredo e che guardano alla sostenibilità scegliendo imballaggi senza plastica.

I progetti BergHOFF negli ultimi anni si sono articolati comprendendo una varietà di accessori per la cucina e la vita di tutti i giorni , si pensi ai portapranzo, alle borracce thermos e ai contenitori,

Ora con i nuovi articoli LEO, il brand e torna alle origini riproponendo prodotti come pentole, coltelli e taglieri. L’obiettivo finale è chiaro: espandere la gamma LEO in modo da poter equipaggiare tutta la cucina.

Save space
Le scelta di abitazioni più piccoli ha  un impatto sulle dimensioni delle cucine. Ecco perché molti dei nuovi prodotti della linea LEO vantano funzioni integrate intelligenti, come spiega Veerle Leduc (Marketing & Communications Manager di BergHOFF Worldwide):

“Tutti i ceppi per coltelli – tranne il ceppo per coltelli Graphite – sono, per esempio, dotati di una banda magnetica, per poterci appendere facilmente le forbici. E le nostre pentole Forest hanno un sistema integrato per poter scolare i liquidi. Quindi non c’è bisogno di un colino extra. Infine, il blocco portacoltelli Graphite dispone di  un affilacoltelli incorporato. In breve, i nostri nuovi prodotti LEO stanno diventando una sorta di strumento tutto in uno,  permettendo di risparmiare  spazio in cucina”.

Scelte tonali 
Attenzione alla funzionalità, ma anche per l’estetica, questi gli imput  che guidano i designer di BergHOFF nel progettare. “Per quanto riguarda il design, abbiamo giocato sulle ultime nuove tendenze di colore”, sottolinea Pieter Roex (designer di BergHOFF Worldwide). “I colori tenui caratterizzano soprattutto nei nostri taglieri e nella gamma di pentole Sage & Slate”.
I prodotti LEO, giovani e ludici, con le loro morbide tonalità pastello, sono particolarmente attrattivi per i trentenni appassionati di cucina. All’interno di questo gruppo target, il brand  diversifica poi la proposta in basa alle competenze culinarie degli utenti. Nella nuova gamma di coltelli, per esempio, sono disponibili strumenti di livello differente  declinati in  quattro versioni colore  – da Spirit & Slate a Forest, Graphite e Legacy.

Attenzione alla sostenibilità
L’attenzione va anche all’ambiente. “Con LEO, stiamo aprendo una nuova strada”, spiega Veerle Leduc. “Per esempio, stiamo lavorando con imballaggi senza plastica per questi nuovi prodotti. Anche le scatole laminate sono state sostituite con quelle di cartone riciclato. In passato ci eravamo concentrati sulla cucina ad alta efficienza energetica e sui prodotti con una lunga durata di vita. Quindi questo è un altro passo sulla nostra strada verso una maggiore sostenibilità“.

Chi è BergHOFF
BergHOFF Worldwide è un marchio internazionale che crea, produce e distribuisce proposte di design da cucina all’avanguardia declinate in otto gruppi di prodotto: pentole e padelle, coltelli, posate, porcellana, caffè e tè, accessori e barbecue. I metodi di produzione attenti ai costi e le collaborazioni con noti designer i permettono a BergHOFF di rendere gli articoli di design accessibili al grande pubblico. Numerosi prodotti  sono stati premiati a livello internazionale per la loro estetica e la loro funzionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here