Il glassware 100% riciclato

0
70
Paşabahçe

PaşabahçeCon una proposta in linea con lo stile di vita sostenibile, Paşabahçe, il marchio leader nel settore del vetro in Turchia e parte di Sisecam Group, presenta la collezione Aware di glassware in vetro 100% riciclato che combinano la sentita consapevolezza di responsabilità ambientale e le avanzate capacità produttive con il potere di innovazione.

Nella prospettiva di rendere più pulito l’ambiente e il nostro futuro, Paşabahçe dà nuova vita ai vetri che hanno completato il loro ciclo di vita e invita a utilizzare il vetro riciclato per una vita sostenibile. Con una minore impronta di carbonio e una ridotta produzione di rifiuti industriali, la collezione Aware combina la sostenibilità con l’estetica e lo stile moderno in una vasta gamma di prodotti.

PaşabahçeLa linea glassware Aware, ispirata al colore turchese del Bosforo, unisce sostenibilità, estetica e stile moderno e comprende una gamma di 20 prodotti in vetro riciclato al 100% che si rivolgono a consumatori attenti all’ambiente, ma che non vogliono rinunciare alla qualità e ad un look accattivante.

Compongono l’innovativa collezione: la caraffa Amphora, i bicchieri Amorf, Casablanca e Tin Can disponibili in più dimensioni e gli impilabili Hillla capsule bicchieri e tazzina da caffè Penguen, insieme ai tre barattoli Kitchen.

Riciclando i pezzi di vetro, utilizzati almeno una volta in precedenza, nei prodotti che compongono la Collezione Aware di Paşabahçe l’ambiente naturale viene preservato grazie all’eliminazione della necessità di utilizzare e produrre nuove materie prime. Şişecam infatti con questa nuova collezione innovativa del suo marchio riduce l’impronta di carbonio e la produzione di rifiuti industriali rafforzando al contempo l’economia circolare presentando sul mercato tutto il necessario per una tavola green e di tendenza.

Il marchio Paşabahçe ha sviluppato la Collezione Aware nella prospettiva di un mondo migliore per le generazioni future, in linea con l’approccio di sostenibilità Care for Next di Şişecam. Nel 2011, Şişecam ha infatti lanciato l’iniziativa “Glass and Glass Again” – uno degli sforzi di sostenibilità e responsabilità sociale più completi ad oggi in Turchia. Grazie a questa iniziativa sino ad ora sono state riciclate più di 1,3 milioni di tonnellate di rifiuti di vetro. Attraverso l’utilizzo di rottame di vetro al 10% nella produzione, si registra un risparmio energetico del 2,5% anche nella produzione di vetro.

La natura del vetro lo rende il materiale di imballaggio più sostenibile grazie alla sua proprietà peculiare di poter essere riciclato al 100% innumerevoli volte senza determinare in alcun modo una perdita di qualità. Riciclare una sola bottiglia di vetro è infatti sufficiente per risparmiare l’elettricità necessaria per alimentare un computer per 25 minuti o una TV per 20 minuti (dati 2021).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here