Gem di BergHOFF. Il design che emoziona

0
69

Gem di BergHOFF è una linea di strumenti di cottura che coniuga l’attenzione al cucinare sano con la ricerca di una estetica innovativa ed elegante.

Il design minimalista, ma sottolineato da originali dettagli come le finiture in acciaio lucido, che porta la firma di due giovani talenti emergenti – Pieter Roex e Kenneth Willaerts -, è una delle caratteristiche distintive di questa linea in alluminio pressofuso (vincitrice fra l’altro del Red Dot Design Award).

Ma il focus è naturalmente anche sulle performance, con l’obiettivo di interpretare il tema, oggi così attuale, del cucinare sano e rispettoso dell’ambiente.

Gem ha infatti un rivestimento antiaderente di ultima generazione Ferno Green, No piombo, No cadmio e No PFOA che consente una tipologia di cottura healthy, non conserva gli odori e risulta estremamente facile da pulire.

Il manico amovibile pratico, funzionale e di facile utilizzo (con sistema brevettato) consente anche la cottura nel forno.

Gli altri plus della collezione sono la possibilità di essere utilizzata su qualsiasi fonte di calore (compresa l’induzione) e il manico amovibile (di alcuni pezzi) pratico, funzionale e di facile utilizzo.

Ulteriore dettaglio, che rivela un attento studio progettuale, sono i coperchi in vetro borosilicato di qualità superiore; belli e pratici, consentono di monitorare la cottura conservando i sapori integri.

 

Un prodotto di alto livello che mantiene comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo e per il quale l’azienda ha studiato un progetto di comunicazione integrata che, partendo da un concept particolarmente elegante di packaging, si declina in materiali espositivi e di comunicazione. Gem diventa realmente portavoce di un’idea di cucina capace di trasmettere emozioni che coinvolgono i cinque sensi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here