Il fascino astratto della tavola Geminiano Cozzi Venezia 1765

0
209
Geminiano Cozzi

Presentata come linea di punta all’ultimo Maison&Objet, la collezione tavola STRICHE VERDI E ORO di Geminiano Cozzi Venezia 1765, rilancia la storica maison veneziana di porcellane d’arte con una proposta di lusso dal fascino astratto.

Una linea tavola caratterizzata da un decoro in uso nel 1770, semplice e quasi ‘astratto’, nella sua accezione più restrittiva di ricerca della forma pura tramite i colori e forme geometriche. La scelta della cromia e dei suoi abbinamenti o accostamenti ripercorre la prassi dei pittori del tempo. Con l’ornato a righe radiali verdi, chiuse da una pennellata sottile in oro. Per una mise en place che offre una fotografia del prestigio del passato, in chiave contemporanea.

Con la presentazione delle sue collezioni top, la produzione delle porcellane di Geminiano Cozzi è tornata a splendere dopo 250 anni dalla nascita della Manifattura rievocando una storia ricca di fascino e colore, di creatività e audacia.

La nuova produzione Geminiano Cozzi Venezia 1765 si divide in quattro anime distintive:

Tradizione: decori tratti dall’archivio storico della Manifattura, antichi ma al tempo stesso attuali;

Innovazione: decori attuali in linea con le tendenze della tavola moderna, rispettando l’eleganza della tradizione;

Bianco puro: la purezza e la traslucentezza della fine bone china diventa sfondo e cornice ideale per l’estro creativo dei più grandi chef del mondo;

Sartoriale: per soddisfare le esigenze ed i desideri dei clienti più esigenti con decorazioni totalmente personalizzabili, rigorosamente Made in Italy.

Tradizione ed innovazione costituiscono la mission di Geminiano Cozzi Venezia 1765: il fascino della storica artigianalità veneziana torna a conquistare gli amanti del bello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here