Idea.Un gadget antibatterico multiuso cha aiuta la ricerca medica

0
37
antibatterico

Kong, nota marca di attrezzature per l’alpinismo, la sicurezza sul lavoro e la nautica presenta MIusi, un gadget in bronzo marino, multitsaking e antibatterico, pensato per accompagnarci quotidianamente e consentirci si volgere molte attività in piena sicurezza, che nasce dal progetto dell’architetto Eric Bevilacqua e dallo Studio Baolab (Manuela Bonaiti ed Emma Clerici).

Il materiale con cui è realizzato MIusi è una lega dall’alto contenuto di rame (maggiore di 60%), il metallo antibatterico e antimicrobico per eccellenza e su cui il nuovo coronavirus inossidabile resiste solo 4 ore, molto meno se paragonato a cartone (circa 24 ore), plastica o acciaio (fino a 3 giorni). Il rame è inoltre un ottimo conduttore elettrico e rende quindi possibile utilizzare MIusi come strumento per digitare su schermi di cellulari e dispositivi touch.

Parte del ricavato della vendita di MIusi, che sarà da subito disponibile nella finitura bronzo e potrà essere personalizzato al laser, andrà a finanziare il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco (DIBIC) di Milano, che ha avviato la ricerca sulla identificazione e valutazione di marcatori diagnostici per l’infezione da SARS-CoV-2. I risultati di questa ricerca definiranno un nuovo approccio per affrontare pandemie virali o causate da altri patogeni con forte coinvolgimento delle vie aeree e del sistema cardiovascolare.

Sarà possibile comprare MIusi, e monitorare la raccolta fondi, direttamente da sito ufficiale www.mi-usi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here