Cucina siciliana e design sulla tavola di Mammarà

Mammarà
Ad inauguare l'apparecchiatura della nuova locanda siciliana Mammarà una Capsule Collection di piatti ideata dal designer olandese di gioielli Philip Sajet insieme allo Chef Patron Matteo Casamichela.

La mise en place di pranzo, aperitivo e cena segue un unico fil rouge da Mammarà a Milano, Locanda  Siciliana situata tra i grattacieli del centralissimo quartiere milanese Porta Nuova, che rappresenta un indirizzo immancabile per tutti gli amanti della cucina di pesce, e che oggi rinnova la sua cucina con un nuovo menù e una Capsule Collection in omaggio ai sapori autentici di Sicilia.A firmare la collezione di piatti sono il designer olandese di gioielli Philip Sajet e lo Chef Patron Matteo Casamichela che insieme “incastonano” l’essenza dell’Isola per portare in tavola un viaggio extrasensoriale: una cucina fatta di radici, tradizione e contaminazioni come la Sicilia insegna. O meglio, come Mammarà – che in dialetto siciliano significa infatti grande mamma – avrebbe fatto.

Il nuovo menù è infatti un crocevia di sapori che, attraverso Avances (antipasti)Tentazioni (primi)Capricci (secondi) e Coccole (dolci), si propone come un vero e proprio viaggio di gusto tra materie prime di alta qualità e una Cantina d’eccellenza.

MammaràOspitalità e condivisione sono un altro concetto chiave alla base della Locanda Siciliana Mammarà. Da qui nasce l’idea di creare, insieme a Philip Sajet, una Capsule Collection di piatti che sappia incastonare i sapori dell’Isola come se fossero gemme preziose. Toni di ocra, neri e rossi lavici e bianco tufo, impreziositi da disegni stilizzati che richiamano le pietre preziose come zaffiro, rubino e smeraldo fanno da sfondo a una storia d’amore. Una storia di fidanzamento con il cibo.

Il progetto con Philip Sajet racconta appieno la mia passione per il cibo e la mia Terra. Un legame ancestrale, tramandato da mia nonna. Con la creazione di questi piatti, Philip mi ha aiutato a renderlo ancora più prezioso. L’obiettivo del Mammarà, che presto conterà nuove sedi, è quello di offrire a ogni commensale la possibilità di vivere ogni piatto come un vero e proprio viaggio che sappia coinvolgere ogni senso. Un momento di puro piacere che ci permetta di tornare indietro con profumi e sapori che sappiano far sentire sempre a casa” commenta lo Chef Patron Matteo Casamichela.

La Collection, prodotta interamente in porcellana, sarà disponibile al pubblico presso Mammarà Locanda Siciliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here