Proposte 2025: successo internazionale e nuove prospettive per il tessile d’arredamento

La trentaduesima edizione di Proposte si chiude con un bilancio positivo. Marco Parravicini è il nuovo Presidente, mentre la manifestazione rinnova la partnership con Villa Erba fino al 2028. Presenza estera al 75% e prime aperture verso l’Arabia Saudita confermano il ruolo di Proposte come vetrina internazionale per il settore tessile.

Cernobbio, 8 maggio 2025 – Si è conclusa nella splendida cornice di Villa Erba la trentaduesima edizione di Proposte, la fiera internazionale dedicata al tessile d’arredamento. Durante i tre giorni di manifestazione, 78 espositori provenienti da 13 Paesi hanno presentato le nuove collezioni di tessuti, tendaggi, passamanerie e rivestimenti murali a operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Il bilancio finale tracciato dal Direttore Massimo Mosiello è positivo: «L’affluenza è risultata in linea con le edizioni precedenti e gli espositori hanno sottolineato l’elevata qualità dei buyer presenti. Sempre preponderante la componente estera, con il 75% dei visitatori provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Spagna, oltre all’interessante partecipazione di operatori dall’Arabia Saudita.»

La manifestazione ha inoltre rinnovato il contratto con Villa Erba per le edizioni 2026, 2027 e 2028, confermando le date per il prossimo appuntamento: 5, 6 e 7 maggio 2026.

Nuovo Presidente di Proposte è Marco Parravicini, Amministratore Delegato di Parà, che prende il testimone da Alessandro Tessuto. «Proposte è il punto di riferimento internazionale per il tessile d’arredamento – ha dichiarato Parravicini – e continuerò a lavorare per consolidare questa posizione strategica». Confermati Matteo Cavelli e Alberto Paccanelli nel ruolo di consiglieri.

Anche Comocrea Interni, la fiera dei disegnatori tessili che si svolge parallelamente a Proposte, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti. «Durante la fiera si sviluppano relazioni preziose tra espositori e disegnatori – ha dichiarato Stuart Sartori, Presidente di Comocrea – che spesso si consolidano nel tempo.»

Proposte conferma così il suo ruolo di vetrina internazionale per il settore del tessile d’arredamento, contribuendo a valorizzare l’intero comparto e a rafforzare l’indotto economico locale.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories