Le tre tendenze cromatiche che domineranno il 2021

0
137
PPG

Quali saranno le nuove. tendenze cromatiche  per la casa?

Il gruppo PPG Industries – Sigma Coatingsin individuato “Be Well”, “Be Wild” e “Be True” tre palette dai toni caldi e naturali che sono in grado di donare benessere e armonia agli spazi quotidiani e a chi li abita.

L’attualità ci costringe a un costante e rapido mutamento e, oggi più che mai, ognuno di noi si è ritrovato a dover ripensare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per far fronte a una situazione di crisi diffusa e adattarsi ai profondi cambiamenti portati nella nostra quotidianità. In questo periodo di incertezza c’è un fronte comune alle diverse reazioni con cui affrontiamo gli eventi ovvero il desiderio di una nuova normalità: ritrovare un equilibrio che possa portare benessere e comfort alle nostre vite e agli spazi in cui abitiamo, lavoriamo o ci incontriamo.

È in questa direzione che per il 2021 il gruppo PPG Industries – Sigma Coatings, promotore di un utilizzo funzionale e consapevole del colore attraverso la piattaforma Voice of Colour, sceglie di differenziare la propria strategia proponendo non più un colore dell’anno ma dando il benvenuto a tre nuovi trend che rispecchiano le possibili modalità attraverso cui le persone rispondono a questi cambiamenti. Attraverso tonalità calde e naturali, e ciascuna con le proprie specificità, le tre palette proposte dai color stylist di PPG regalano nuovi spunti e ispirazione a chi è alla costante ricerca di benessere e armonia per i propri spazi quotidiani, siano essi abitativi, lavorativi ma non solo

“Be Well”, “Be Wild” e “Be True” sono tre palette cromatiche ben distinte che corrispondono ad (almeno) altrettanti modi di essere e di intendere il colore, ma unite tra loro da un unico fil rouge: “Brown is the new Grey”. Un nuovo concept, quest’ultimo, che si concretizza grazie alla tonalità neutra Transcend, comune a tutti i trend, che richiama le sfumature calde e confortevoli della terra e che si presta a infinite possibilità di combinazione con altri colori e materiali.

La palette proposta da “Be Well” ci trasporta istantaneamente in una sfera di comfort, inteso come il vivere in perfetto equilibrio con sé stessi e con gli altri, praticando la gentilezza e ricercando il contatto umano. È la scelta ideale per chi, il colore, lo intende come una preziosa opportunità di evasione dallo stress quotidiano e, per farlo, non rinuncia a un tocco piacevolmente nostalgico. I tre colori identificativi di questa palette – Transcend, Misty Aqua e Light Cherry Parade – sono toni naturali che esprimono appieno consapevolezza e comfort e che, in quanto tali, si adattano perfettamente a questa ricerca di relax.

PPGI toni di “Be True”, invece, si sposano alla perfezione con gli animi più concreti, con chi, insomma, ama stare sempre ben ancorato alla realtà e si lascia guidare in primis dal desiderio di autenticità e di riscoperta delle tradizioni più rassicuranti.PPG“Be Wild”, infine, è un invito a esplorare la nostra parte più istintiva, è ottimismo allo stato puro. Chi sceglie questa palette vede ogni giorno come un insieme di nuove opportunità da cogliere, di piccole o grandi sfide da affrontare sempre con il sorriso e, perché no, anche con una sana dose di umorismo.PPGUn mondo colore, insomma, capace di trasformare gli ambienti in cui viviamo in una tela versatile, da arricchire a piacimento secondo il nostro stile e personalità, trasformandoli in una vera oasi di pace e benessere per la nostra mente. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here