Parà Tempotest® Starlight® blue. Sostenibilità e performance

0
255
Parà

Nell’anno del suo Centenario, Parà presenta Tempotest® Starlight® blue e punta all’R+T Innovation Award con una rivoluzionaria collezione di tessuti solari realizzata in PET riciclato e certificata GRS (Global Recycled Standard) per avere un minore impatto ambientale in termini di risparmio di acqua, energia e CO2.

ParàLa nuova collezione Parà rappresenta una rivoluzione / evoluzione sia in termini di materiale utilizzato (PET riciclato) che di tecniche di tessitura attraverso cui si realizza il connubio perfetto tra sostenibilità e performance.

Tempotest® Starlight® blue comprende 16 tessuti per tende da sole dal design moderno e dalla qualità unica, realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%.

ParàProgrammata per l’introduzione sul mercato durante la fiera R+T 2021, a causa degli slittamenti fieristici dovuti al COVID-19, verrà presentata all’ R+T Digital candidandosi all’ambito e prestigioso premio di Innovazione.

The REvolution is blue

ParàAttraverso il riciclo di 328 bottiglie di plastica (es. 112 da 1,5 lt e 216 da 0,5 lt) si realizzano 21 m2 di tessuto. Da un filo in PET riciclato e certificato GRS nasce quindi un tessuto che si caratterizza per l’eccezionale recupero elastico e per una migliore resistenza alle trazioni e alle sollecitazioni che lo rendono particolarmente adatto a strutture di grandi dimensioni. Il fattore di protezione UPF 50+ garantisce la massima protezione ai raggi UV e un maggiore ciclo di vita del prodotto. Il finissaggio Teflon™ Extreme by Parà, rende i tessuti idro e olio repellenti, imputrescibili e anti macchia.

Con Tempotest® Starlight® blue inizia l’era dei tessuti sostenibili nel mondo delle tende da sole, tessuti dal design moderno e dalla qualità unica con un basso impatto ambientale perché “Non abbiamo un pianeta B”!

Fabrics for the Future

Tematiche sempre più attuali riferite alla sostenibilità ambientale, preservazione delle risorse naturali, responsabilità nei confronti delle generazioni attuali e future…sono da sempre presenti nella filosofia di Parà, che applica scelte industriali consapevoli e nel pieno rispetto dell’ambiente da tre generazioni producendo tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica utilizzati per la protezione solare, l’arredamento di interni ed esterni e la nautica.

La collezione Tempotest® Starlight® blue rientra nel progetto aziendaleFabrics for Future”; un percorso iniziato circa due anni fa con la partecipazione di Parà al progetto REACT – che sta puntando all’ottenimento di un tessuto riciclato – e che nei prossimi anni porterà allo sviluppo di ulteriori collezioni sostenibili.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here