Punto vendita Gasparetto, Rovigo

Inizia nel lontano 1945 con l’attività del padre la storia di Gasparetto, il punto vendita situato nel centro storico di Rovigo  completamente rinnovato nel agosto del 2009, ed ora gestito dai due figli  Marcello e Vittorio.
I 250 mq di superficie, suddivisi in due zone, una dedicata al mondo casa e una dedicata al mondo cucina, si affacciano con 8 vetrine sulle due principali vie della città, costituendo fonte di attrazione per i passanti.
Una boutique completa e in continua evoluzione che ospita tutti i più grandi marchi del panorama casa: Alessi, Guzzini, Ballarini, Millefiori, Villeroy Boch, Lagostina, Richard Ginori e Venini, solo per fare qualche esempio, colorano la superficie del negozio, il cui layout e impostato su bianco e tonalità neutre.
Un  layout che ha il pregio di valorizzare i brand e nello stesso tempo si impone  con una propria personalità distintiva.
I prodotti in assortimento come complementi d’arredo, piccoli elettrodomestici, oggettistica, alimentari di nicchia e tutto ciò che concerne il mondo casa, sono disposti sia su scaffali a vista che su tavole apparecchiate.

Il punto di forza di Gasparetto è “La cucina”, uno spazio di 30 mq allestito come una vera e propria cucina super accessoriata che ospita degustazioni, corsi, eventi e dimostrazioni con un minimo di 3 volte a settimana.
Per esempio sono state organizzate tre lezioni per imparare e fare la birra in casa e riconoscere gli stili birrai, o ancora “Lame affilate”, un corso pratico sulle varie tipologie di coltelli e sui tagli professionali. Tra gli eventi, molto apprezzati sono stati “I love cooking crêpes” realizzato in collaborazione con Ballarini e “KitchenAid” in cucina in collaborazione con KitchenAid Italia – Alessi. Non sono mancati appuntamenti per i bambini, workshop di decorazione floreale e sull’ apparecchiatura della tavola per le feste piuttosto che sul finger food.
Insomma Gasparetto si sta qualificando nel territorio  come  un vero punto di attrazione da frequentare con costanza perché ricco di punti da idee sempre nuove

Ma i corsi e gli eventi sono solo una piccola parte delle strategie di comunicazione, infatti Gasparetto è presente oltre che fisicamente nella cittadina di Rovigo anche nel panorama mediale: su Facebook, con foto su Flickr, con interessanti video su Youtube e con un blog costantemente aggiornato dove si possono trovare gustose ricette, saporite proposte di libri, promozioni, consigli e novità. E dove clienti e non si possono scambiare idee e opinioni. Uno spazio di terza generazione più che un punto vendita.    

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,201FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories